Mercedes-AMG Motorsport ha iniziato con successo la stagione della Sprint Cup nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Maro Engel e Luca Stolz hanno vinto la seconda gara del fine settimana sul Circuito di Nevers Magny-Cours a bordo della Mercedes-AMG GT3 numero 6 del Mercedes-AMG Team Toksport WRT.
Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy hanno invece concluso al terzo posto con la AMG GT3 numero 88 del Mercedes-AMG Team AKKA ASP. Di conseguenza, l’italiano è salito al comando della classifica piloti della serie. Inoltre, la GT3 numero 87 del team AKKA ASP si è assicurata la vittoria nella classe Silver Cup al quinto posto assoluto mentre la numero 20 di SPS ha ottenuto il secondo posto nella classe Pro-Am del giorno precedente.
Mercedes-AMG Motorsport: Engel e Stolz hanno vinto la seconda gara del fine settimana
Nella prima gara di sabato, i Customer Racing Teams hanno già convinto con un ottimo risultato di squadra e degli ottimi risultati sul podio nelle varie classi. In condizioni estremamente ventose, domenica pomeriggio si è svolta la seconda gara sprint del fine settimana sul Circuito di Nevers Magny-Cours. Nelle qualifiche di domenica mattina, Engel si è assicurato una posizione eccezionale in griglia, rivendicando la pole position.
All’inizio della gara, il pilota tedesco si è immediatamente allontanato dai suoi rivali e ha mantenuto la prima posizione fino a quando non è arrivato il compagno di squadra Luca Stolz. Raffaele Marciello ha iniziato la gara dal quinto posto con la seconda vettura performance del team AKKA ASP e ha effettuato il pit stop obbligatorio con molto ritardo rispetto agli avversari. Di conseguenza, l’italiano è riuscito a guadagnare secondi preziosi. Il suo compagno di squadra Timur Boguslavskiy ne ha beneficiato ed è uscito del box per rientrare in gara al secondo posto.
Nella seconda metà di gara, le due Mercedes-AMG GT3 hanno difeso a lungo il primo e il secondo posto. Dopo 33 giri, Stolz è stato il primo a tagliare il traguardo mentre Boguslavskiy ha perso una posizione contro un rivale poco prima della fine ma è riuscito comunque a portarsi a casa il doppio podio al terzo posto. La quinta posizione e la vittoria nella Silver Cup sono stati risultati raggiunti da Konstantin Tereschenko e Jim Pla con l’auto numero 87.