in

Mercedes-AMG One scende ancora una volta in pista sul Nurburgring | Video

Mercedes-AMG One Nurburgring

Sono passate solo poche ore dall’ultimo avvistamento dell’attesissima Mercedes-AMG One. L’ultimo prototipo è stato oggetto di un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia mentre effettuava alcuni test sul circuito del Nurburgring. L’ultimo muletto di prova è praticamente lo stesso che abbiamo visto negli scatti “rubati”.

Recentemente, la AMG One si è mostrata nella livrea rossa, grigia e nera ufficiale mentre il prototipo visto sul famoso tracciato tedesco dispone ancora del tipico camuffamento bianco e nero. Ovviamente, questo è soltanto una differenza puramente estetica in quanto le prestazioni sono le medesime.

Mercedes-AMG One Nurburgring
Mercedes-AMG One sul Nurburgring

Mercedes-AMG One: ecco un altro prototipo che corre sul Nurburgring

Grazie a questa nuova clip abbiamo la possibilità di ascoltare il sound prodotto dal motore di derivazione F1 ad ogni accelerazione e quello degli pneumatici che strisciano sull’asfalto del ‘Ring. Nonostante la leggera pioggia, il collaudatore non ha di certo trattenuto gli oltre 1000 CV erogati dai cinque propulsori installati sulla Mercedes-AMG One (uno endotermico e quattro elettrici).

Ormai tutti attendiamo la presentazione ufficiale dell’hypercar ibrida dal 2017, quando la casa automobilistica tedesca l’ha rivelata sotto forma di concept. Come detto poco fa, la AMG One dovrebbe sviluppare oltre 1000 CV di potenza provenienti da un V6 turbo da 1.6 litri derivato dal propulsore utilizzato sulla Mercedes F1 W06 Hybrid, in grado di arrivare fino a 11.000 g/min.

Accanto al motore a combustione interna ci saranno quattro propulsori elettrici, anche se al momento non sappiamo come verranno installati a bordo e la potenza totale prodotta. Prima di lasciarvi con il nuovo video spia, ricordiamo che la produzione della Mercedes-AMG One è limitata a soli 275 esemplari, già tutti venduti a quasi 3 milioni di dollari ciascuno.