Dopo aver presentato Project One nel 2017, Mercedes ha annunciato che la hypercar sarebbe entrata in produzione verso la fine del 2018 con il nome di Mercedes-AMG One e l’obiettivo di portare la tecnologia della Formula 1 su strada.
Si tratta di un nuovo livello di prestazioni per una vettura stradale e una serie di interessanti tecnologie fra cui la presenza di un motore ibrido F1.
Mercedes-AMG One:in arrivo una versione dedicata al pilota Lewis Hamilton?
Durante un’intervista con Top Gear, Lewis Hamilton, 5 volte campione nella Formula 1 con Mercedes e McLaren, ha detto che non avrebbe molto senso non creare una edizione special della Mercedes-AMG One sotto la sua supervisione.
In qualità di pilota della Formula 1 per Mercedes-AMG, Hamilton ha messo a punto il motore dopo varie prove. La casa automobilistica di Affalterbach ha dichiarato che realizzerà 275 esemplari della AMG One ma una di queste potrebbe essere una edizione speciale LH.
Il pilota britannico continua dicendo che ha già parlato con la società e stanno prendendo in considerazione l’idea di realizzare una versione speciale della vettura. Infine, Lewis Hamilton ha affermato che avrebbe cambiato molte cose sulla Mercedes-AMG One come l’aggiunta di uno scarico più rumoroso, un body kit e più potenza.