La Mercedes-AMG One, o Project One come era conosciuta in precedenza, è praticamente il veicolo più vicino alle specifiche di una monoposto F1 ma adatto per essere guidato su strada senza alcun problema.
Si tratta di una grande impresa poiché Mercedes ha faticato parecchio per riuscire alla fine a realizzare la vettura visto che ci sono stati diversi ritardi durante la progettazione, principalmente a causa di alcuni aggiustamenti al motore.
Mercedes-AMG One: l’esperto del megazine Top Gear parla del Project One di Affalterbach
Nonostante i dati prestazionali non siano definitivi, sappiamo che il Project One dispone di un propulsore ibrido plug-in che combina un motore V6 turbo da 1.6 litri e 4 powertrain elettriche per una potenza totale superiore ai 1000 CV.
La Mercedes-AMG One è addirittura in grado di percorrere fino a 25 km completamente in elettrico. Il marchio automobilistico di Affalterbach afferma che il Project One è capace di scattare da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.
Jack Rix di Top Gear Magazine ha cercato di esaminare tutte le caratteristiche che rendono questa hypercar una vettura così speciale, sia dentro che fuori. L’esperto di automotive ha dichiarato anche che, su un circuito relativamente corto, la Mercedes-AMG One potrebbe ottenere quasi lo stesso tempo sul giro di una monoposto F1.
Qui sotto trovate il video pubblicato da Top Gear Magazine sul suo canale ufficiale YouTube che riguarda le considerazioni di Jack Rix.