in

Mercedes-AMG One: nuove immagini ci offrono uno sguardo più ravvicinato

Le prime consegne dovrebbe iniziare entro la fine del 2021

Mercedes-AMG One nuove immagini
Mercedes-AMG One

La Mercedes-AMG One è stata svelata per la prima volta sotto forma di concept nel 2017 con il nome di Project One. L’hypercar con motore da Formula 1 ha superato numerose sfide durante la fase di sviluppo (compreso il coronavirus) e dovrebbe finalmente raggiungere i fortunati proprietari entro la fine del 2021. Fra le particolari specifiche tecniche proposte dalla vettura spicca la potenza superiore ai 1000 CV.

Nelle scorse ore, il profilo Instagram ufficiale di Mercedes-AMG ha condiviso una serie di immagini dedicate proprio alla One. Queste ci danno uno sguardo ravvicinato ad alcune delle caratteristiche esterne proposte dalla super vettura. Ogni post offre una descrizione diversa per la foto mostrata.

Mercedes-AMG One nuove immagini
Mercedes-AMG One tre quarti posteriore

Mercedes-AMG One: ecco le ultime immagini ufficiali pubblicate da Affalterbach

Diciamo che la casa automobilistica tedesca vuole ricordarci che il bolide sarà ricco di tecnologie provenienti dalla massima competizione automobilistica, compreso il sistema ibrido. La parte centrale è sicuramente una delle feature principali della forma funzionale della AMG One. Inoltre, spiccano i componenti aerodinamici attivi come le prese d’aria dei passaruota e l’alettone posteriore.

Sotto il cofano è presente un piccolo motore V6 da 1.6 litri utilizzato sulla W06 Hybrid di Formula 1, capace di girare fino a 11.000 g/min. Grazie alla presenza di ben quattro propulsori elettrici, la Mercedes-AMG One riuscirà a proporre una potenza combinata superiore ai 1000 CV.

Purtroppo, i dirigenti di Affalterbach non hanno ancora rivelato la potenza effettiva ma alcune indiscrezioni sostengono che dovrebbe aggirarsi attorno ai 1200 CV. Questa sarà tra le auto stradali più veloci e con la migliore maneggevolezza mai costruite fino ad ora. Mercedes-AMG prevede di produrre solo 275 esemplari al prezzo di circa 3 milioni di dollari ciascuno.