in

Mercedes-AMG One potrebbe erogare alla fine 1200 CV

Attendiamo i primi test della hypercar sul Circuito del Nurburgring

Mercedes-AMG One prototipo produzione

Tutti siamo in attesa del debutto ufficiale della Mercedes-AMG One. Un nuovo report ha affermato che, quando finalmente arriverà nelle mani dei clienti, lo farà con ancora più potenza di quanto previsto inizialmente.

Sappiamo che la AMG One è equipaggiata da un motore V6 turbo da 1.6 litri proveniente da una monoposto di Formula 1 abbinato a non meno di quattro propulsori elettrici.

Mercedes-AMG One prototipo produzione
Mercedes-AMG One, l’attesissima hypercar tedesca potrebbe produrre più potenza dei 1000 CV circa previsti inizialmente

Mercedes-AMG One: l’hypercar finale potrebbe sviluppare più potenza

La casa automobilistica tedesca ha recentemente confermato che il veicolo dovrebbe sviluppare circa 1000 CV ma sembra che la cifra finale potrebbe effettivamente essere più vicina ai 1200 CV. Gli ingegneri di Affalterbach hanno riscontrato una serie di problemi durante lo sviluppo del motore derivato dalla F1 per un veicolo stradale.

Una fonte sostiene che Mercedes ha lavorato per ottimizzare al meglio il powertrain ibrido in modo da superare i 1000 CV precedentemente promessi, producendo oltre 1200 CV nella versione finale.

Attualmente, il marchio tedesco sta ancora lavorando per ridurre i livelli di rumore, vibrazioni e durezza della Mercedes-AMG One. Qualche mese fa, Mercedes ha confermato che presto avrebbe iniziato a testare l’hypercar sul Circuito del Nurburgring.

Mercedes-AMG One prototipo produzione