in

Mercedes-AMG One protagonista in un breve video ufficiale

Mercedes-AMG One foto ufficiali

Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi video e foto spia dell’attesissima hypercar Mercedes-AMG One. Anche la stessa casa automobilistica tedesca ha condiviso vari contenuti ufficiali riguardanti il progetto, l’ultimo pubblicato sulla pagina Facebook di Mercedes-AMG che vede protagonista anche Jochen Hermann, Chief Technical Officerdel marchio di Affalterbach.

In particolare, la breve clip mostra un semplice viaggio sulle strade presenti intorno allo stabilimento di Immendingen (Germania) di Mercedes. Purtroppo, la musica di sottofondo utilizzata per il filmato non ci permette di ascoltare il sound prodotto dalla AMG One ma per fortuna un recente video ha riprodotto la colonna sonora proveniente dal motore V6 turbo da 1.6 litri di origine F1 abbinato a ben quattro propulsori elettrici.

Mercedes-AMG One foto ufficiali
Mercedes-AMG One tre quarti anteriore

Mercedes-AMG One: ecco l’ultima clip ufficiale pubblicata su Facebook

Nonostante gli ingegneri del brand tedesco abbiano pesantemente modificato il powertrain per soddisfare i requisiti sull’emissioni sonore, il sound ricorda ancora quello di una monoposto di Formula 1.

A giudicare dagli ultimi sviluppi fatti da Mercedes, sembra che la nuova Mercedes-AMG One sia quasi pronta per il debutto ufficiale. Scommettiamo che il Project One stabilirà dei nuovi tempi sul giro da record sul circuito del Nurburgring e sicuramente sarà un degno avversario di altri veicoli come l’Aston Martin Valkyrie.

Mercedes-AMG One foto ufficiali

Al momento ancora non conosciamo quale sarà l’aspetto finale del Project One in quanto fino ad ora il produttore tedesco ha utilizzato una livrea rossa, nera e argento. Come anticipato qualche riga fa, l’hypercar utilizzerà un motore di origine F1 (preso dalla monoposto Mercedes F1 W06 Hybrid) abbinato a ben quattro powertrain elettrici per una potenza complessiva pari a 1000 CV.

Della Mercedes-AMG One è prevista la produzione di soli 275 esemplari, già tutti venduti al prezzo di circa 3 milioni di dollari ciascuno.