in

Mercedes-AMG S 63 e: ecco un prototipo avvistato nella neve

La presentazione ufficiale potrebbe avvenire nei prossimi mesi

Mercedes-AMG S 63 e prototipo neve

Oltre alla gamma EQ, sappiamo che Mercedes sta lavorando attivamente per elettrificare i suoi modelli più tradizionali, fra cui la S 63. Nelle scorse ore è stato avvistato in foto un nuovo prototipo con pochissimo camuffamento della presunta Mercedes-AMG S 63 e ibrida plug-in. L’auto di prova è stata vista in Svezia durante una fase di test sulla neve.

La porta di ricarica è stata posizionata sul parafango posteriore del lato guidatore e ha la stessa forma e posizione del tappo tradizionale per il serbatoio della benzina. Oltre ai cerchi non corrispondenti alla vettura, ci sono dei strani dadi appesi allo specchietto retrovisore interno di cui purtroppo non conosciamo il funzionamento.

Mercedes-AMG S 63 e prototipo neve
Mercedes-AMG S 63 e profilo laterale

Mercedes-AMG S 63 e: in Svezia è stato avvistato un prototipo con pochissimo camuffamento

Il prototipo della S 63 e in questione dispone di camuffamento soltanto sui nuovi paraurti che adesso sono caratterizzati da prese d’aria più grandi nella parte anteriore e quattro terminali di scarico in quella posteriore. La versione ibrida plug-in della top di gamma non sembra più aggressiva dei veicoli meno potenti della gamma ma finalmente otterrà la griglia Panamericana.

Ci sono altri aggiornamenti che possiamo notare grazie alle foto spia come ad esempio l’impianto frenante maggiorato e l’altezza da terra ridotta grazie alle sospensioni più rigide. Mentre la AMG C 63 perderà il V8 in favore di un motore a quattro cilindri elettrificato, la nuova Mercedes-AMG S 63 e dovrebbe mantenerlo ed aggiungere la tecnologia elettrificata.

Mercedes-AMG S 63 e prototipo neve

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la potenza combinata del propulsore a benzina e di quello elettrico ammonterebbe a circa 700 CV. Rumor parlano anche di una S 73 e con 800 CV che prenderà il posto della S 65 con motore V12. Quest’ultimo rimarrà un’esclusiva della Maybach Classe S.

La trazione integrale AWD è una delle caratteristiche attese sulla S 63 e, anche se al momento nulla è ancora ufficiale. Considerando che gli ultimi prototipi dispongono di pochissimo camuffamento, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire nei prossimi mesi.