in

Mercedes-AMG S 65 Final Edition: annunciato il prezzo ufficiale della speciale vettura

La produzione partirà all’inizio del prossimo mese

Mercedes S 65 AMG Final Edition immagini

Mercedes ha deciso di salutare uno dei suoi modelli più iconici, la S 65 con motore V12, presentando una particolare edizione in occasione del Salone di Ginevra: la Mercedes-AMG S 65 Final Edition. Si tratta di un modello che porta con sé esclusività, lusso e potenza.

Nelle scorse ore, il marchio automobilistico di Affalterbach ha annunciato il prezzo a cui verrà proposta la vettura: 348.878 euro! Ovviamente, questa cifra non sorprende molto vista la dotazione offerta da questa speciale Classe S.

Mercedes S 65 AMG Final Edition Ginevra
Mercedes S 65 AMG Final Edition Ginevra, ecco il glorioso motore V12 biturbo da 6 litri

Mercedes-AMG S 65 Final Edition: solo 130 esemplari proposti di questa speciale lussuosa

In particolare, troviamo una carrozziera Obsidian Black con calandra argentata e numerosi inserti in bronzo. Sia i cerchi in lega da 20” che i vari elementi estetici sono sempre in bronzo. La Mercedes-AMG S 65 Final Edition propone, poi, dei terminali di scarico in nero brillante, un logo distintivo sui montanti C e un badge sul motore V12 che riporta “One Man – One Engine”.

L’abitacolo di questa special edition è caratterizzato da materiali esclusivi. Ad esempio, troviamo un rivestimento in pelle nera di alta qualità a cui sono state aggiunge delle cuciture color rame. Le modanature e gli altri dettagli interni sono realizzati in alluminio e fibra di carbonio mentre il voltante sportivo AMG presenta degli inserti in alluminio.

Mercedes S 65 AMG Final Edition Ginevra

La speciale Mercedes-AMG S 65 Final Edition propone come standard diverse caratteristiche che solitamente vengono proposte come optional. Queste includono tetto panoramico, sedili posteriori regolabili e pacchetto AMG Driver che sblocca la velocità massima (la vettura raggiunge i 300 km/h).

Sfortunatamente, questa sarà l’ultima Classe S ad avere sotto il cofano il potente e famoso propulsore V12 biturbo da 6 litri con potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima. Grazie a queste cifre, l’auto lussuosa è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

La Stella di Stoccarda produrrà soltanto 130 esemplari della Mercedes-AMG S 65 Final Edition per tutto il mondo mentre la produzione partirà all’inizio di luglio.

Mercedes S 65 AMG Final Edition Ginevra