Mercedes-AMG SL 2022: ecco tutto quello che sappiamo | Nuovo render

Mercedes-AMG SL 2022 render

Mercedes sta dando gli ultimi ritocchi alla nuova generazione della Mercedes-AMG SL che quest’anno sarà prodotta dalla divisione AMG. Visto che l’attuale generazione è in circolazione ormai da un decennio, la SL ha bisogno di essere svecchiata e questa volta avrà il compito di sostituire la sportiva AMG GT Roadster.

Dato che la casa automobilistica tedesca sfrutterà il know-how e le capacità di AMG, molto probabilmente la SL 2022 sarà più di una semplice roadster. Al momento sappiamo che la nuova generazione della Classe SL sarà disponibile con il sistema di trazione integrale 4Matic (usato per la prima volta su questo modello), una configurazione 2+2 e un tettuccio morbido.

Nuova Mercedes-AMG SL Nurburgring foto spia
Nuova Mercedes-AMG SL, ecco l’ultimo prototipo avvistato in foto spia

Mercedes-AMG SL 2022: scopriamo le ultime novità emerse in rete

Utilizzando le ultime foto spia trapelate su Internet, CarBuzz ha realizzato un render che ci mostra come potrebbe essere il design finale della Mercedes-AMG SL 2022. Nel complesso, la vettura tedesca vanta un design sportivo e più deciso rispetto alle precedenti iterazioni.

Sulla parte frontale possiamo vedere la griglia AMG con barre verticali e con la grande stella a tre punte posizionata al centro, oltre a un lungo cofano motore e a dei fari eleganti. Il tetto in tela nero a contrasto rappresenta una delle novità più importanti sulla nuova generazione rispetto all’hardtop retrattile montato sulle SL precedenti.

I recenti scatti pubblicati in rete hanno mostrato che il posteriore avrà un aspetto elegante e uno spoiler estraibile. Troviamo inoltre quattro terminali di scarico, proprio come visto su altri modelli AMG.

Come anticipato ad inizio articolo, la nuova AMG SL sarà la prima roadster della gamma ad avere il sistema di trazione integrale 4Matic. Purtroppo, al momento sono emerse poche informazioni sull’abitacolo ma sembra che la nuova generazione abbandonerà diversi controlli fisici in favore di un display touch più grande posizionato nella console centrale che dovrebbe essere identico a quello utilizzato sulla Classe S 2021.

Per quanto riguarda i propulsori, nulla è stato confermato al momento ma la gamma della nuova Mercedes-AMG SL dovrebbe essere costituita dalla SL 53 con un sei cilindri in linea, dalla SL 63 con un V8 biturbo da oltre 600 CV e dalla SL 73 e con tecnologia ibrida plug-in composta da un V8 biturbo e un motore elettrico capace di sviluppare circa 800 CV di potenza.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!