in

Nuova Mercedes-AMG SL scende in pista per dei test | Foto spia

Nuova Mercedes-AMG SL Nurburgring foto spia

L’iconica Mercedes SL è attualmente alla sua sesta generazione, con l’ultima introdotta con il model year 2013. Sappiamo che la nuova generazione della roadster è attualmente in fase di sviluppo da parte di Mercedes-AMG, condividendo alcune caratteristiche con la nuova AMG GT fra cui la piattaforma.

Oltre alle foto spia viste ieri, lo stesso prototipo è stato catturato in altri scatti ma questa volta mentre si divertiva fra i cordoli del circuito del Nurburgring. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova Mercedes-AMG SL dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2022 come model year 2022.

Nuova Mercedes-AMG SL Nurburgring foto spia
Nuova Mercedes-AMG SL profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG SL: l’ultimo prototipo è stato avvistato sul circuito del Nurburgring

Molto probabilmente al lancio verranno offerte due varianti, entrambe con tecnologia mild-hybrid. È probabile che una abbia il badge SL 53 o SL 55 e circa 430 CV di potenza e l’altra SL 63 e proporre oltre 600 CV. Più in là, Afflaterbach prevede di presentare la top di gamma SL 73 con gruppo propulsore ibrido plug-in da 800 CV.

Questa configurazione andrà a sostituire il V12 e debutterà a breve sulla GT 73 e di nuova generazione. Inoltre, per la prima volta sulla roadster sarà disponibile anche la trazione integrale 4Matic.

Nuova Mercedes-AMG SL Nurburgring foto spia

Gordon Wagener, capo design di Mercedes, ha recentemente affermato che la vettura di nuova generazione avrà delle linee molto simili all’iconica 300 SL ma comunque manterrà un design complessivo moderno.

L’ultimo prototipo, sebbene ancora pesantemente camuffato, rivela alcune delle sue linee. Sotto la carrozzeria, la nuova Mercedes-AMG SL avrà una nuova piattaforma a trazione posteriore sviluppata appositamente per le auto sportive chiamata Modular Sports Architecture (MSA).

Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, la nuova generazione della sportiva dovrebbe prendere il posto dell’attuale GT Roadster e della Classe S Cabrio. Ciò significa che a bordo troveremo una configurazione 2+2 invece di essere una semplice biposto.