in

Mercedes-AMG SL 2022: nuovo avvistamento con pochissimo camuffamento

Mercedes-AMG SL 2022 foto spia

La Mercedes SL è senza dubbio una delle auto più iconiche prodotte dalla casa automobilistica tedesca. Dopo aver ricevuto un importante aggiornamento al design nel 2013, la vettura è stata un po’ lasciata da parte. Tuttavia, gli ultimi avvistamenti hanno confermato che presto otterrà una nuova generazione che sarà sviluppata da AMG. Perciò si chiamerà Mercedes-AMG SL.

Le ultime foto spia sono state condivise su un social network e mostrano un prototipo della AMG SL 2022 con pochissimo camuffamento. Infatti, è possibile apprezzare la bellissima carrozzeria in blu opaco.

Mercedes-AMG SL 2022 foto spia
Mercedes-AMG SL 2022 tre quarti posteriore

Nuova Mercedes-AMG SL: l’ultimo prototipo è stato immortalato in alcuni scatti

A livello estetico, la nuova SL seguirà le ultime soluzioni adottate dalla Stella di Stoccarda come gli eleganti fari a LED nella parte anteriore e i fanali posteriori altrettanto eleganti sul retro. Per mantenere intatta l’eredità della 300 SL originale, avrà la silhouette la tipica della SL.

Sotto il rivestimento mimetico, la parte frontale della Mercedes-AMG SL 2022 sfoggia una griglia e delle prese d’aria funzionali integrate nel paraurti. Sul profilo laterale possiamo vedere dei grossi cerchi in lega multi-razza rifiniti in grigio e che hanno un aspetto accattivante. Sappiamo che la nuova generazione della roadster sorgerà sulla piattaforma MSA a trazione posteriore che condividerà con la nuova AMG GT.

Il marchio di Daimler costruirà la vettura usando materiali più leggeri in modo da ottenere maggiori prestazioni. È probabile che la gamma della nuova vettura sarà proposta in due versioni con potenze di 430 CV e 600 CV. Inoltre, è attesa anche una versione ibrida plug-in da 800 CV. Nella gamma della casa automobilistica tedesca, infine, la nuova Mercedes-AMG SL prenderà il posto della Classe S Cabrio.

Mercedes-AMG SL 2022 foto spia