in

Mercedes-AMG SL 63 Roadster esce di scena in attesa della nuova generazione

La vettura non otterrà nessun model year 2020 dopo quasi otto anni di produzione

Mercedes-AMG SL 63 Roadster

Dopo quasi otto anni di produzione, Mercedes ha deciso di staccare la spina alla Mercedes-AMG SL 63 Roadster. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da CarBuzz poiché ha visto che la casa automobilistica tedesca ha rimosso la vettura dal suo sito Internet.

CarBuzz ha quindi confermato con Mercedes che non arriverà il model year 2020 della SL 63. Questa mossa non dovrebbe essere una sorpresa per una serie di motivi. Innanzitutto, rispetto al resto della gamma Mercedes-AMG, la SL 63 Roadster è abbastanza vecchia.

Mercedes-AMG SL 63 Roadster
Mercedes-AMG SL 63 Roadster

Mercedes-AMG SL 63 Roadster: la vettura pare sia stata rimossa dal sito Internet della casa tedesca

La piattaforma SL è diventata, infatti, l’offerta più antica del marchio dopo che Mercedes ha deciso di eliminare la SLC all’inizio di quest’anno. La vettura di quasi otto anni fa è anche l’ultima AMG ad avere sotto il cofano il vecchio motore V8 biturbo da 5.5 litri dopo che Affalterbach è passata al più efficiente V8 biturbo da 4 litri e al nuovissimo 6 cilindri in linea da 3 litri abbinato al sistema mild-hybrid presente nei modelli 53.

In secondo luogo, Mercedes sta preparando il sostituto. Secondo Tobias Moers, capo di Mercedes-AMG, è attualmente in fase di sviluppo la SL di ottava generazione che dovrebbe debuttare nel 2021 assieme alla AMG GT di seconda generazione. La nuova Mercedes SL dovrebbe essere proposta in tre varianti: con motore a combustione interna, ibrida e completamente elettrica.

Mercedes-AMG SL 63 Roadster

Molto probabilmente, la gamma includerà anche una versione AMG che occuperà il posto lasciato vuoto dalla Mercedes-AMG SL 63 Roadster. Recentemente, Autocar, citando un dirigente di AMG, ha riportato che la nuova SL sarà una vettura molto diversa dal modello di oggi.

In ogni caso, coloro che desiderano acquistare in questo momento una Mercedes Super-Leicht possono optare per la SL 450 Roadster o la SL 550 Roadster con motore V6 biturbo da 3 litri con potenza di 362 CV o con il V8 biturbo da 4.7 litri da 449 CV.

Mercedes-AMG SL 63 Roadster