in

Mercedes-AMG GT: ecco come potrebbe essere la nuova generazione

La futura AMG GT potrebbe somigliare parecchio al modellino in argilla comparso recentemente in video

Nuova Mercedes-AMG GT render Motor1

Anche se l’attuale gamma della Mercedes-AMG GT deve essere ancora completata con il lancio della Black Series (che arriverà nel corso del 2020), sembra che la casa automobilistica tedesca ci abbia dato già un’anteprima della nuova generazione della GT in un video ufficiale pubblicato su YouTube proprio da Mercedes con la partecipazione di Lewis Hamilton durante una visita presso il centro di progettazione di Sindelfingen (in Germania).

Ad un certo punto del filmato è possibile vedere il sei volte campione di Formula 1 assieme a un modellino in larga scala di una coupé sportiva a due porte con un design ispirato chiaramente alla hypercar AMG One.

Nuova Mercedes-AMG GT modellino
Nuova Mercedes-AMG GT, ecco il modello in argilla

Mercedes-AMG GT: Motor1.com ipotizza in render la nuova generazione della sportiva

Al momento, purtroppo, è ancora presto per dire se questo modello in argilla rappresenterà effettivamente la futura generazione della Mercedes-AMG GT ma c’è una buona probabilità che possa avere un design simile. La nuova generazione della sportiva non dovrebbe arrivare sul mercato almeno fino al 2021, quindi è ancora troppo presto per avanzare delle ipotesi.

Nell’attesa di maggiori informazioni al riguardo, Motor1.com ha creato e pubblicato un interessante render che ci anticipa come potrebbe essere il design dell’auto, prendendo spunto proprio dal modellino in argilla visto nel video ufficiale di Mercedes.

Nuova Mercedes-AMG GT modellino

Sotto la clip pubblicata su YouTube, un utente ha chiesto alla società se il modello in argilla raffigurasse la prossima GT. La risposta data dalla Stella di Stoccarda non è stata proprio una negazione.

Al momento, sappiamo ben poco sulla futura Mercedes-AMG GT. Recenti report hanno affermato che la vettura sportiva condividerà la piattaforma MFA (Modular Sports Architecture) con la nuova SL.

Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring
Mercedes-AMG GT R Black Series, una delle ultime foto spia pubblicate in rete

Inoltre, sempre secondo alcuni rumor, l’auto avrà l’obiettivo di sostituire la Classe S coupé mentre la nuova SL sostituirà la Classe S convertibile poiché entrambi i modelli della berlina lussuosa saranno probabilmente tolti dalla gamma.

Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno delle nuove informazioni sulla nuova Mercedes-AMG GT. Nel frattempo, non vediamo l’ora di conoscere tutti i dettagli sulla Black Series.