in

Mercedes: Andy Cowell annuncia la sua partenza

Andy Cowell, amministratore delegato di Mercedes- AMG High Performance Powertrains , ha annunciato che lascerà il produttore di Formula 1 il 1 ° luglio

Andy Cowell
Andy Cowell (GBR) Mercedes

Andy Cowell, amministratore delegato di Mercedes- AMG High Performance Powertrains , ha annunciato che lascerà il produttore di Formula 1 il 1 ° luglio. Sin dall’introduzione dei propulsori ibridi turbo V6 nel 2014, Mercedes è stata la squadra da battere in F1 e Cowell ha avuto un ruolo significativo in questo successo. “La leadership di Andy nella squadra è stata un fattore chiave per il nostro successo in campionato nelle ultime stagioni”, ha dichiarato il team principal Toto Wolff. 

Andy Cowell ha annunciato che lascerà Mercedes il 1 ° luglio

Il 51enne resterà consulente di Mercedes-Benz AG su un grande progetto futuro fino almeno all’inizio del 2021. Cowell ha dichiarato: “Dopo 16 piacevoli anni di lavoro per Mercedes F1 ho deciso che ora è il momento giusto per passare dal mio ruolo e cercare una nuova sfida nel settore dell’ingegneria.

La nuova leadership modificata sarà formata da Hywel Thomas, che sarà l’amministratore delegato dell’unità di potenza F1, Adam Allsopp, “Project One Powertrain Director” guidato da Markus Schäfer, Richard Stevens è direttore operativo e Ronald Ballhaus sarà direttore finanziario e IT . Inoltre, Pierre Godof si occuperà del reparto corse automobilistiche elettriche.

Questa struttura dovrebbe consentire a Mercedes di realizzare tre importanti progetti nei prossimi anni: la fonte di energia per la Formula 1, la fonte di energia per la Formula E e la fonte di alimentazione per Mercedes-AMG One. Andy Cowel lavorerà con Hywel Thomas fino all’inizio del 2021 per la transizione e svolgerà anche un ruolo consultivo in futuri importanti progetti.

Ti potrebbe interessare: Mercedes rende disponibile gratuitamente la progettazione di dispositivi salvavita