Il Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 rimane uno dei SUV di produzione più straordinari prodotti fino ad ora e un esemplare usato pochissimo è attualmente in vendita in Germania. La casa automobilistica tedesca ha introdotto la versione top di gamma del Classe G nel 2013 e l’ha prodotta per soli due anni, costruendo in totale appena 100 esemplari.
Questa particolare unità è disponibile al prezzo di ben 872.000 euro. Il venditore afferma che il G 63 AMG 6×6 è stato originariamente consegnato in Kuwait verso la fine di aprile 2015 al suo primo e unico proprietario registrato. Quest’ultimo ha tenuto il SUV a sei ruote nella sua collezione per cinque anni, percorrendo soli 230 km.
Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6: un bellissimo esemplare è in cerca di una nuova casa
Esternamente, il veicolo è dipinto nella colorazione Sanidine Beige Metallic che sicuramente si sarebbe adattata perfettamente ai deserti del Kuwait. La parte esterna è caratterizzata anche da parti in fibra di carbonio e cerchi neri con inserti rossi.
Per quanto riguarda l’abitacolo, il Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 è rivestito in pelle bicolore nera e marrone chiaro e inoltre vanta sedili Designo trapuntati con regolazione elettrica, riscaldamento e ventilazione.
Scavando a fondo, scopriamo che questo esemplare è stato venduto all’asta da RM Sotheby’s ad Abu Dhabi nel novembre 2019 per 748.750 dollari (620.455 euro) e all’epoca aveva 225 km sul contachilometri.