Dopo aver annunciato il nuovo Classe V, Mercedes ha presentato in India una nuova vettura come promesso. Si tratta della Mercedes C 43 AMG 2019. In termini di design, la C 43 4Matic è sicuramente più sportiva e aggressiva rispetto agli modelli della Classe C.
Fra le caratteristiche distintive troviamo, ad esempio, una griglia del radiatore AMG in argento opaco e uno splitter anteriore in argento cromato. Sul retro, la vettura del marchio di Affalterbach propone un doppio terminale di scarico in cromo lucido che gli conferisce un aspetto ancora più sportivo.
Mercedes C 43 AMG: la versione 2019 della berlina debutta nel mercato indiano
Il pacchetto AMG offre, come optional, uno splitter anteriore, minigonne laterali più grandi e inserti nero lucido nel paraurti posteriore. All’interno della Mercedes C 43 AMG 2019 troviamo un rivestimento in pelle Articolo o in microfibra Dinamica nera con cucitore rosse. Tali rivestimenti li troviamo anche sul pannello delle portiere e sul cruscotto.
Ulteriori dettagli sportivi li troviamo nei pedali in alluminio, nel rivestimento nero del tetto e nelle cinture di sicurezza rosse. Il quadro strumenti è completamente digitale grazie all’implementazione di un display da ben 12.3 pollici mentre ci sono a disposizione 3 modalità di guida: Classic, Sport e Supersport.
La nuova Mercedes C 43 AMG propone un motore V6 da 3 litri che eroga una potenza di 390 CV e 520 nm di coppia massima. La velocità massima raggiunta è di 250 km/h, limitata elettronicamente. Il motore, infine, è abbinato a un cambio AMG Speedshift TCT 9G e alla trazione integrale 4Matic.