Il 2018 si è concluso nel migliore dei modi per Mercedes con l’annuncio della nuova Classe A anche in versione A 35 AMG, quest’ultima annunciata a distanza di alcuni mesi. A gennaio, invece, sarà il mese della nuova generazione della CLA che verrà svelata in occasione del CES 2019 di Las Vegas.
Per quanto riguarda le nuove Mercedes CLA 35 AMG e CLA 45 AMG, queste potrebbero essere presentate al Salone di Ginevra, forse insieme alla nuova A 45. In attesa di informazioni ufficiali, nelle ultime ore sono emerse delle nuove foto spia le quali rivelano un paio di prototipi dei nuovi modelli in arrivo.
Mercedes CLA 35 e 45 AMG: le prossime generazioni avvistate insieme in alcune foto spia
Abbiamo di fronte non dei semplici “muli” pesantemente camuffati o non in versione finale che abbiamo visto negli scorsi mesi. Ad esempio, il prototipo della Mercedes CLA 45 AMG 2020 ha persino una delle colorazioni con cui molto probabilmente verrà offerta al momento del debutto. Dovrebbe trattarsi della stessa tonalità di giallo presente sulla A 35.
Per quanto riguarda le differenze fra le due versioni delle vetture AMG, la CLA 45 dispone di un sistema di scarico quadruplo rispetto ai due montati sul modello meno potente, ossia la Mercedes CLA 35 AMG. In aggiunta, abbiamo una griglia e dei paraurti differenti.
La CLA 35 AMG 2020 dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di circa 40.000 euro con motore a 4 cilindri M 260, trazione integrale 4Matic AWD e cambio AMG SPEEDSHIFT DCT 7G a doppia frizione. I numeri offerti da questa configurazione sono di 306 CV e 400 nm di coppia massima e scatto da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.
Oltre al sistema biturbo, la nuova Mercedes CLA 45 AMG dovrebbe disporre di un qualche tipo di tecnologia ibrida. Mercedes ha promesso comunque più di 400 CV. Infine, siamo sicuri al 90% che ci sarà anche una versione S in cui molto probabilmente verrà utilizzato il sistema EQ Boost per ottimizzare le performance.