Assieme alle foto spia che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, quest’oggi vi proponiamo un nuovo video spia postato dal solito leaker WalkoART che ritrae un prototipo semi camuffato della nuova Mercedes CLA 45 AMG.
Il “mulo” di prova è stato immortalato durante una sessione di prove per le strade di Stoccarda dove c’è il quartier generale del marchio tedesco. La coupé a 4 porte è uno dei tanti modelli AMG compatti equipaggiati dal motore turbo da 2 litri.
Nuova Mercedes CLA 45 AMG: WalkoART ci mostra un prototipo in un nuovo video spia
Mercedes ha già rivelato alcune informazioni su tale vetture e sulle sorelle, permettendoci di avere un quadro generale quasi completo. Un paio di giorni fa, la A 35 ha ottenuto una versione berlina che sicuramente diventerà molto popolare in tutto il mondo.
La Mercedes CLA 45 AMG 2020, però, sarà qualcosa di diverso e verrà proposta sul mercato come un’ottima alternativa alla Porsche Cayman. Anche se la piattaforma impiegata per la costruzione si basa sulla trazione anteriore, gli ingegneri di AMG sono riusciti comunque ad implementare quella integrale 4Matic.
Il design è all’altezza del nome CLA. Dal video si nota il suo aspetto aggressivo grazie alle prese d’aria più grandi installate per affiancare il motore AMG. Troviamo anche un assetto più basso e uno scarico quadruplo.
Secondo i dettagli emersi nelle ultime ore, la nuova Mercedes CLA 45 AMG verrà proposta in due versioni: una standard da 383 CV e la variante S da 416 CV. In entrambi i casi, la potenza proverrà dal motore turbo da 2 litri. Infine, la nuova coupé a 4 porte di Affalterbach dovrebbe pesare circa 1.6 tonnellate e scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi circa.