Ogni volta che Mercedes testa una nuova vettura di alta gamma, lo sviluppo avviene a passo di lumaca per permettergli di capire cosa perfezionare in modo da portare sul mercato un modello praticamente perfetto.
La stessa cosa vale per la futura Mercedes Classe S 2021 che nelle scorse ore è stata avvistata nuovamente in un video del famoso leaker WalkoART. In particolare, il filmato ci conferma qualche dettaglio in più sul design frontale.
Mercedes Classe S 2021: la Stella di Stoccarda prosegue con i test sulla prossima berlina
Rispetto all’inizio, adesso la casa automobilistica tedesca sta iniziando a rimuovere un po’ di camuffamenti dalla W223 e questo suggerisce che ci stiamo avvicinando sempre di più al suo debutto ufficiale.
Grazie al video, possiamo vedere che i fari saranno molto diversi da quelli implementati sul modello attuale in quanto più stretti e inclinati per rendere la parte anteriore più aggressiva. Non è certamente una novità dal momento che sia la CLA che la CLS propongono già questo design.
Possiamo ipotizzare di avere di fronte un prototipo dotato del kit AMG Line. Infatti, Mercedes consente ai suoi clienti di combinare dei motori a basso consumo con un pacchetto estetico più aggressivo.
Inoltre, la Mercedes Classe S di prossima generazione dovrebbe rimanere uno dei pochi modelli in cui il pacchetto AMG Line non prevederà una griglia frontale che la dipinge come una vettura più economica. La berlina di segmento premium deve sembrare ancora costosa e di un certo livello.
In ogni caso, dalla clip possiamo vedere alcune prese d’aria laterali allargate ma mancano il diffusore posteriore e i cerchi più grandi per completare il kit. Vi ricordiamo che attualmente la Stella di Stoccarda propone il kit AMG Line a 7400 euro ma presto potrebbe essere l’optional meno costoso in quanto l’aggiunta del sistema di guida autonoma di Livello 3 supererebbe gli oltre 20.000 euro.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes Classe S dovrebbe arrivare con un propulsore a 6 cilindri in linea abbinato al sistema EQ Boost a 48V. Oltre a questo, le versioni ibride plug-in dovrebbero garantire fino a 100 km di autonomia completamente in elettrico con una singola ricarica.