in

Mercedes CLS 2018-19: richiamati alcuni esemplari in Australia

107 esemplari della coupé a quattro porte oggetto di un nuovo richiamo nel mercato australiano

Mercedes CLS 2019

Mercedes ha emesso nelle scorse ore un richiamo che riguarda la sua coupé a quattro porte Mercedes CLS model year 2018-19. Secondo la documentazione fornita dal braccio destro australiano del marchio tedesco, il sistema elettrico a 48V potrebbe non funzionare.

La società automobilistica afferma nel suo avviso di richiamo che il motore elettrico della pompa del liquido di raffreddamento può entrare in contatto con la ventola del motore, causando danni. Questo potrebbe portare a un malfunzionamento della pompa del liquido di raffreddamento o una disattivazione del sistema elettrico a 48V.

Mercedes CLS 2019
Mercedes CLS 2019, il sistema elettrico a 48V potrebbe non funzionare

Mercedes CLS: oltre 100 esemplari richiamati per un problema al sistema elettrico a 48V

Se si verifica tale condizione, il motore delle Mercedes CLS coinvolte potrebbe spegnersi improvvisamente a causa dell’elevata temperatura del liquido di raffreddamento o non riaccendersi dopo lo spegnimento.

Qualora la vettura si fermasse durante l’utilizzo su strada, inoltre, potrebbe rappresentare un pericolo e un aumento del rischio di incidenti e/o lesioni agli occupanti e gli altri utenti della strada.

Attraverso questo richiamo, Mercedes ha confermato che gli esemplari coinvolti della Mercedes CLS MY18 e MY19 sono complessivamente 107 e sono stati commercializzati tutti in Australia. La Stella di Stoccarda consiglia i proprietari interessati di contattare il concessionario autorizzato più vicino per effettuare una riparazione gratuita.