in

Mercedes completa il primo test della sua Silver Arrow 01 per la Formula E

281 giri effettuati il 24-25 giugno sul circuito Riccardo Paletti

Mercedes Silver Arrow 01 primo test

Mercedes ha completato il primo test post-shakedown per la sua nuova monoposto di Formula E che porterà al debutto ufficiale la Stella di Stoccarda nel campionato caratterizzato interamente da vetture elettriche.

La nuova Mercedes Silver Arrow 01 sarà una delle nuove monoposto presenti sulla griglia di partenza entro la fine dell’anno. Il team tedesco ha dichiarato che la vettura è risultata incredibilmente affidabile fino ad ora e prenderà parte al campionato di Formula E con il suo marchio EQ composto da vetture completamente elettriche.

Mercedes Silver Arrow 01 primo test
Mercedes Silver Arrow 01, la nuova monoposto per la Formula E sembra essere pronta

Mercedes: la Silver Arrow 01 completa il suo primo test

Gary Paffett e Stoffel Vandoorne hanno guidato la Silver Arrow 01 nei giorni di prova del 24-25 giugno. In totale, i due piloti hanno fatto 218 giri dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano.

In merito a ciò, il pilota Vandoorne ha detto: “È stato bello seguire l’evoluzione del nostro propulsore sin dallo shakedown che ho guidato qualche tempo fa. Le basi sono giuste e tutto sembra funzionare bene, questo è ciò che conta a questo punto, è stato un inizio positivo”.

Mercedes Silver Arrow 01 primo test

La monoposto di FE, basata sul telaio Gen2 Formula E, si schiererà contro alcuni rivali ben noti come BMW, Audi e Porsche. Ogni vettura condivide la stessa batteria ma le varie scuderie sono libere di lavorare sulle proprie unità per gestire al meglio la monoposto.

Mercedes ha sviluppato il propulsore elettrico della sua Mercedes Silver Arrow 01 accanto al potente powertrain della monoposto di Formula 1. Quindi, sicuramente otterrà degli ottimi risultati se consideriamo che Mercedes-AMG ha vinto fino ad ora tutte le gare di F1 di questa stagione. Inoltre, ci sarà in aiuto il suo partner HWA.

Vi ricordiamo che la prima gara della nuova stagione di Formula E prenderà il via il 22 novembre in Arabia Saudita.

Mercedes Silver Arrow 01 primo test