Mercedes sta lavorando sul restyling 2020 della Classe E. Ciò viene confermato ulteriormente dall’ultima serie di foto spia pubblicate in rete che ritraggono un prototipo della Mercedes E 63 AMG.
Catturata durante i test invernali, la vettura presenta dei camuffamenti sparsi un po’ ovunque e dispone di una fascia anteriore ridisegnata con nuovi fari. Questi ultimi sembrano stati presi dal nuovo GLE e dispongono di luci di marcia diurna a LED a forma di boomerang.
Mercedes E 63 AMG: il Model Year 2020 della vettura performance si mostra in alcuni scatti
Altri cambiamenti li troviamo nel paraurti aggiornato e nel diffusore che su questo modello sembra più pronunciato. Possiamo aspettarci anche dei nuovi fanali posteriori, che purtroppo non vengono mostrati per via del nastro mimetico.
I fotografi non sono riusciti ad avvicinarsi abbastanza per scattare delle foto interne di questo prototipo della Mercedes E 63 AMG. Foto precedenti, però, hanno mostrato che il modello avrà un nuovo volante e una plancia centrale aggiornata. Quest’ultima avrà un nuovo touchpad anziché la classica rotella per gestire il sistema di infotainment.
Per quanto riguarda le opzioni del motore, possiamo aspettarci un V8 biturbo da 4 litri con due uscite di potenza diverse. Il modello standard della Mercedes E 63 AMG dovrebbe erogare 571 CV e 750 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione automatica a 9 velocità e al sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic+.
Tale configurazione dovrebbe permettere alla berlina performance di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h grazie al pacchetto AMG Driver.
La versione S, invece, dovrebbe possedere un propulsore V8 aggiornato con potenza di 612 CV e 850 nm di coppia. Da 0 a 100 km/h scatterebbe in 3,4 secondi mentre la velocità massima dovrebbe rimanere invariata. La nuova Classe E dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno mentre la Mercedes E 63 AMG 2020 dopo qualche mese.