in

Mercedes E 63 S AMG: un esemplare da oltre 800 CV potenziato da Renntech

La station wagon con motore V8 biturbo potenziata ulteriormente dal noto tuner

Mercedes E 63 S AMG Renntech

La Mercedes E 63 S AMG è una delle station wagon più veloci presenti in questo momento sul mercato. Il suo motore V8 biturbo da 4 litri eroga una potenza originale di 612 CV e 850 nm di coppia massima, dandogli la possibilità di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Questi numeri, però, non sembrano aver soddisfatto un proprietario. Egli infatti si è affidato al tuner Renntech per modificare la sua Mercedes E 63 S AMG. Nello specifico, l’azienda ha implementato dei nuovi turbocompressori, ha modificato l’unità di controllo motore e implementato un sistema di scarico Akrapovic.

Mercedes E 63 S AMG Renntech
Mercedes E 63 S AMG by Renntech

Mercedes E 63 S AMG: ecco un esemplare station wagon con scarico Akrapovic

Ora la station wagon AMG sviluppa una potenza di 825 CV e oltre 1000 nm di coppia che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in poco meno di 3 secondi.

A livello estetico, invece, Renntech ha impiegato dei cerchi AG Luxury da 21” con una finitura color rame e ha usato delle nuove sospensioni per abbassate l’altezza di guida su questa particolare Mercedes E 63 S AMG. Il profilo ufficiale su Instagram del proprietario include un paio di video che mostrano l’esemplare della performante station wagon.