in

Mercedes E55 AMG: un esemplare modificato del 2006 cerca un nuovo proprietario

Si tratta di un esemplare modificato con diverse caratteristiche interessanti come ad esempio lo spoiler in fibra di carbonio

Mercedes E55 AMG 2006 asta

Prima che Mercedes portasse sul mercato la S 65 AMG, la Mercedes E55 AMG W211 era l’auto di produzione più veloce offerta dalla casa automobilistica tedesca. Questo era possibile grazie al suo motore V8 sovralimentato da 5.4 litri capace di sviluppare una potenza di 476 CV e 700 nm di coppia massima.

All’interno di questo articolo vi proponiamo un esemplare davvero particolare proposto all’asta da Bring a Trailer. È particolare in quanto presenta diverse modifiche rispetto al modello originale. Innanzitutto, troviamo un compressore Weistec custom, un intercooler aftermarket, un sistema a metanolo, uno scarico potenziato e una ECU modificata.

Mercedes E55 AMG 2006 asta
Mercedes E55 AMG motore V8 sovralimentato da 5.4 litri

Mercedes E55 AMG: un esemplare del 2006 proposto all’asta da Bring a Trailer

Sfortunatamente, l’annuncio di vendita non specifica la potenza attuale ma molto probabilmente toccherà i 500/600 CV. Poiché si tratta di un model year 2006 per il mercato statunitense, possiamo supporre che questa Mercedes E55 AMG sia stata costruita nel 2005 o prima dell’aggiornamento di metà generazione del 2006 poiché mancano i nuovi fanali posteriori presenti sul modello aggiornato. La parte frontale, però, è stata presa da una E65 AMG del 2007.

Parlando del look, l’esterno è rifinito in Mocha Black con splitter anteriore, minigonne laterali, diffusore posteriore e spoiler sul cofano del bagagliaio in fibra di carbonio. Oltre a questo, la vettura propone un assetto ribassato rispetto alla versione standard grazie al sistema di sospensioni STAR. Non mancano dei cerchi multirazza ADV.1 da 19″ che hanno sostituito quelli di serie.

Mercedes E55 AMG 2006 asta
Mercedes E55 AMG interni

Per quanto riguarda gli interni, la E55 AMG proposta all’asta da Bring a Trailer dispone di sedili in pelle Sand Exclusive Nappa, dei pannelli delle portiere bicolore e un rivestimento in legno marrone su console centrale, portiere e cruscotto. Non mancano una serie di equipaggiamenti inclusi nel prezzo come sedili anteriori con funzione di riscaldamento e ventilazione, lettore CD a sei dischi, sensori di parcheggio, cruise control, climatizzatore automatico, fari bi-xeno e altro ancora.

Anche se le caratteristiche sono alquanto allettanti, la vettura non è proprio in perfette condizioni estetiche quindi bisognerà fare qualche lavoro di manutenzione. Questo esemplare ha percorso poco più di 162.500 km e mancano cinque giorni al termine dell’asta online. Attualmente, la Mercedes E55 AMG è riuscita a raccogliere 12.666 dollari.