in

Mercedes eCitan: svelato in anteprima il nuovo minivan elettrico

Il nuovo modello con motore endotermico sarà presentato nella seconda metà del 2021

Mercedes eCitan foto ufficiali

Oltre a confermare la data di presentazione della EQS, Mercedes ha presentato in anteprima il nuovo Mercedes eCitan sotto forma di foto spia ufficiali. La casa automobilistica tedesca sta sviluppando la seconda generazione del Citan con Renault-Nissan-Mitsubishi e dovrebbe essere basata sulla stessa piattaforma del Renault Kangoo.

Questa però è la prima volta che vediamo dal vivo la variante 100% elettrica del minivan. In generale, l’eCitan sarà praticamente identico al modello con motore a combustione interna, anche se la Stella a tre punte sul davanti potrà essere aperta per accedere alla porta di ricarica.

Mercedes eCitan foto ufficiali
Mercedes eCitan frontale

Mercedes eCitan: ecco alcune foto spia ufficiali

Anche se non facilmente visibile in questi scatti ufficiali, le precedenti immagini hanno confermato che il nuovo Mercedes eCitan avrà eleganti fari a LED, fendinebbia di forma circolare, fanali posteriori verticali e porte posteriori scorrevoli. Questo muletto dispone anche di cerchi neri.

Oltre alla variante full electric, sappiamo che la seconda generazione del Citan sarà offerta anche con motori a benzina e diesel ma al momento non abbiamo ancora informazioni su potenza e coppia.

Mercedes eCitan foto ufficiali

All’interno di un comunicato stampa ufficiale, la casa automobilistica di Daimler ha affermato che le dimensioni esterne compatte e allo stesso tempo lo spazio generoso, con l’elevato volume di stivaggio all’interno, aprono diverse possibili applicazioni per il minivan, soprattutto nel trasporto all’interno delle città.

Il nuovo Citan sarà presentato ufficialmente nella seconda metà di quest’anno mentre non abbiamo al momento ancora dettagli sulla presentazione del Mercedes eCitan 100% elettrico.

Mercedes eCitan foto ufficiali