C’è molta attesa per il prossimo 4 settembre quando Mercedes svelerà in via ufficiale la nuova Mercedes EQ C, la nuova SUV elettrica che rappresenterà il primo modello del nuovo brand di veicoli a zero emissioni EQ che, in futuro, rappresenterà una parte importante della gamma di Mercedes.

In attesa del debutto, il progetto è tornato a mostrarsi in strada. Le foto spia ci presentano la nuova Mercedes EQ C nelle sue forme oramai definitive e ci permettono di dare un’occhiata anche all’interno dell’abitacolo dove spicca il doppio display che integrerà la strumentazione di bordo e l’infotainment, una soluzione già vista su alcuni dei modelli Mercedes più recenti e che la casa tedesca continuerà a proporre in futuro come segno distintivo delle sue vetture.

Ecco le nuove foto spia della Mercedes EQ C:

In attesa della presentazione ufficiale in programma ad inizio settembre a Stoccolma, la nuova Mercedes EQ C dal punto di vista tecnico continua a rappresentare un piccolo mistero. La casa tedesca, infatti, non ha ancora rivelato alcun dettaglio tecnico del suo progetto.

La nuova SUV a zero emissioni dovrebbe garantire ai clienti un’autonomia da circa 500 chilometri, un valore più che sufficiente per gestire viaggi dal chilometraggio contenuto. La potenza massima sarà di circa 400 CV permettendo così alla nuova Mercedes EQ C di offrire prestazioni di livello molto elevato, sotto tutti i punti di vista. Nelle scorse settimane, alcune testate giornalistiche hanno avuto modo di testare un prototipo della EQ C confermando uno 0-100 km/h completato in circa 5 secondi.

Per quanto riguarda le dimensioni, in attesa di informazioni precise da parte di Mercedes, le immagini confermano che la nuova EQ C sarà un modello abbastanza compatto, particolarmente indicato per la mobilità urbana. L’appuntamento con la nuova SUV elettrica della casa tedesca è, quindi, fissato per il prossimo 4 settembre a Stoccolma. Continuate a seguirci per saperne di più.