in

Mercedes EQ: ecco alcune foto di un nuovo concept in anteprima

Il modello avrà un profilo da coupé a 4 porte e dei sottili fari a LED

Mercedes EQ concept

Il mese scorso, Mercedes ha annunciato l’intenzione di introdurre un nuovo concept al Salone di Francoforte. Con questo articolo vi daremo la possibilità di dare una prima occhiata al concetto grazie ad alcune foto ufficiali.

Purtroppo, la Stella di Stoccarda è rimasta in silenzio sulle caratteristiche del modello ma ha confermato che si tratta di un concept della gamma EQ. Parliamo, quindi, di un veicolo completamente elettrico.

Mercedes EQ concept
Mercedes EQ concept, attesi sottili fari a LED e stemma dell’azienda illuminato

Mercedes EQ: al Salone di Francoforte verrà svelato un concept

Non si sa altro sulla vettura ma la casa automobilistica tedesca ha detto che “incarna la visione flessibile, orientata al cliente e sostenibile del marchio di prodotti e tecnologia Mercedes-Benz EQ”.

Le immagini teaser rivelano che il concept disporrà di sottili fari a LED e uno stemma Mercedes illuminato. Oltre a questo, il concept EQ pare abbia una griglia completamente chiusa, simile a quella utilizzata sull’EQC (il primo SUV elettrico del marchio tedesco).

A parte le foto poco rivelatrici, Mercedes ha postato anche alcune immagini le quali rivelano il profilo laterale dell’auto. Da queste possiamo vedere che si tratterà di un modello coupé a 4 porte davvero elegante e con un parabrezza irregolare.

Niente al momento è ancora ufficiale ma il brand potrebbe dare un primo assaggio della prossima EQS, la versione full electric della Classe S. Abbiamo avuto la possibilità di vedere un prototipo di questo modello in diverse foto spia catturate per le strade della Germania. Grazie ad esse, abbiamo potuto intuire che non si tratterà di un’auto con poche simiglianze rispetto all’attuale gamma del marchio tedesco.

Secondo quanto riportato da recenti indiscrezioni, la Mercedes EQS verrà costruita usando la piattaforma MEA e dovrebbe disporre di due motori elettrici con potenza totale fino a 600 CV nella variante AMG. L’arrivo è previsto per il 2021 con un’autonomia superiore ai 500 km.

Mercedes EQ concept
Mercedes EQ concept profilo