in

Mercedes EQ Concept: rivelati gli interni futuristici

Ecco come potrebbe essere l’abitacolo della futura lussuosa Mercedes EQS

Mercedes EQ Concept interni

Dopo le immagini teaser rivelate ieri, Mercedes ha pubblicato nuove bozze e foto che questa volta però svelano gli interni del presunto nuovo Mercedes EQ Concept, previsto per il debutto in anteprima al Salone di Francoforte.

Il modello in questione potrebbe essere un assaggio della nuova Mercedes EQS, versione completamente elettrica della Classe S. In ogni caso, il concept sfoggia un abitacolo davvero lussuoso e futuristico.

Mercedes EQ Concept interni
Mercedes EQ Concept, 4 schermi per permettere ai passeggeri di controllare finestrini e lato multimediale

Mercedes EQ Concept: foto e bozze mostrano un abitacolo proiettato nel futuro

Dando un’occhiata alle immagini, notiamo la presenza di 4 sedili individuali simili a un salotto, montati su un pavimento apparentemente piatto e separato da un tunnel centrale sospeso che parte dal cruscotto e termina verso lo schermo posteriore.

Le foto pubblicate sulla pagina Facebook di Mercedes sono accompagnate da una breve descrizione che riporta: “La storia dell’EQ continua. Siamo pionieri nel futuro del lusso moderno sostenibile. Guarda la visione dell’interior design di una berlina di lusso a quattro posti completamente elettrica”.

Mercedes EQ Concept interni

Il punto focale di questo cruscotto è l’enorme display che si alza dal tunnel centrale e funge da una sorta di intermediario tra il guidatore e il veicolo. Presenti anche 4 display leggermente più piccoli disposti su ciascuna portiera che permettono ai passeggeri di controllare i finestrini e il lato multimediale.

Sempre dalle stesse foto è possibile vedere un volante a farfalla che molto probabilmente si richiude nel cruscotto quando viene attivata la guida autonoma. Possiamo anche ipotizzare che i sedili anteriori ruotino verso la parte posteriore in modo da creare una sorta di ufficio mobile e per permettere ai passeggeri di conversare faccia a faccia mentre il veicolo si guida da solo.

Per quanto riguarda l’esterno, le immagini teaser di ieri hanno rivelato un’elegante design da coupé a 4 porte. La nuova Mercedes EQS dovrebbe nascere sulla piattaforma MEA e disporrebbe di due motori elettrici con una potenza combinata di oltre 600 CV nella versione AMG. È probabile che la vettura offra un’autonomia complessiva di 500 km, quando debutterà nel 2021.

Mercedes EQ Concept interni