in

Mercedes EQA: pubblicato un nuovo teaser ufficiale

Ormai mancano poche ore alla presentazione del nuovo SUV 100% elettrico

Mercedes EQA nuovo teaser

Domani, mercoledì 20 gennaio 2021, Mercedes presenterà il suo secondo modello della gamma EQ: il Mercedes EQA. Dopo aver diffuso in rete un’anteprima dell’abitacolo, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato una nuova immagine che mostra per la prima volta la parte frontale del SUV completamente elettrico.

Si tratta di un teaser molto interessante in quanto ci permette di scoprire alcune delle caratteristiche presenti sulla zona anteriore dell’EQA. Il modello condividerà diverse aspetti con il Mercedes GLA con motore a combustione interna ma altre caratteristiche saranno prese dal fratello maggiore EQC e dalla top di gamma EQS, ormai anch’essa prossima al debutto ufficiale.

Nuovo Mercedes EQA foto spia presentazione
Mercedes EQA, una delle ultime foto spia pubblicate in rete

Mercedes EQA: una nuova immagine ufficiale ci mostra parte del frontale

Nell’immagine teaser del Mercedes EQA possiamo intravedere i nuovi gruppi ottici e la barra luminosa LED che attraversa la mascherina. Quest’ultima sarà sicuramente chiusa (Black Panel) visto che sotto il cofano ci saranno dei motori elettrici.

La Stella di Stoccarda ha rivelato che domani verrà presentato soltanto il Mercedes EQA 250 equipaggiato da un motore elettrico da 190 CV di potenza e due ruote motrici. Più avanti, invece, debutterà una versione più potente con trazione integrale 4WD e una potenza superiore ai 270 CV.