in

Mercedes EQA: ecco i prezzi per il Regno Unito

Fino a 423 km di autonomia con una singola ricarica

Il mese scorso, Mercedes ha presentato ufficialmente il suo primo SUV compatto 100% elettrico con il nome di Mercedes EQA. Nelle scorse ore sono stati annunciati anche i prezzi che riguardano il mercato britannico.

Nel Regno Unito, la gamma dell’EQA parte con la versione 250 Sport ad un prezzo di 40.495 sterline (46.166 euro). Di serie, abbiamo cerchi da 18”, climatizzatore, fari adattivi, retrocamera, pacchetto Mirror, due display digitali, smartphone integration, illuminazione ambientale e una serie di sistemi di assistenza alla guida come ad esempio Blind Spot Assist, Active Lane Keep Assist e Active Brake Assist.

Mercedes EQA
Mercedes EQA interni

Mercedes EQA: il marchio tedesco ha annunciato i prezzi che riguardano il Regno Unito

Un gradino sopra abbiamo il Mercedes EQA AMG Line che parte da 41.995 sterline (47.876 euro). In più ci sono cerchi da 20”, sedili sportivi anteriori, rivestimenti in pelle Artico e microfibra Dinamica, soglie sottoporta illuminate, tappetini AMG, pedali in alluminio, paddle al volante e finiture in alluminio.

Disponibile esclusivamente per questo allestimento, il pacchetto Premium opzionale include cerchi AMG da 19”, tetto panoramico il vetro, sistema Keyless-Go, navigazione in realtà aumentata, caricatore wireless per smartphone compatibili e impianto audio premium, tutto ad un costo di 3000 sterline (3420 euro).

Mercedes EQA

Il pacchetto Premium Plus dal costo aggiuntivo di 6000 sterline (6840 euro) aggiunge cerchi AMG da 20”, sistema di telecamere a 360°, sospensioni regolabili, impianto audio Burmester, sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione memoria, controlli tramite gesture e display head-up. Non è finita qui poiché la casa automobilistica tedesca dà la possibilità di aggiungere i pacchetti opzionali Advanced, Advanced Plus e Premium.

Vi ricordiamo che sotto il cofano del Mercedes EQA 250 è presente un motore elettrico con potenza di 191 CV che aziona le ruote anteriori e una batteria da 66,5 kWh. Il SUV compatto a zero emissioni supporta la ricarica DC da 100 kW e può essere caricato in circa 40 minuti dal 10% all’80%.

Utilizzando una wallbox da 11 kW, invece, il veicolo impiega 5 ore e 45 minuti per caricarsi dal 10% al 100%. Infine, l’autonomia offerta dall’EV è di 423 km nel ciclo WLTP.