in

Mercedes EQA: un render immagina l’aspetto finale del SUV elettrico

Questo progetto digitale è il frutto della fusione di diverse cose come ad esempio i recenti avvistamenti su strada di alcuni prototipi

Mercedes EQA render

Mercedes sta lavorando sul lancio di nuovi veicoli elettrici da aggiungere all’attuale EQC. Grazie alle ultime indiscrezioni emerse in rete, sappiamo che il marchio di Daimler porterà presto sul mercato il Mercedes EQA come veicolo di ingresso alla gamma dei SUV compatti 100% elettrici.

In poche parole, l’EQA si proporrà come il fratello elettrico del Mercedes GLA poiché entrambi avranno diverse caratteristiche in comune, come testimoniato da un recente video spia pubblicato su YouTube da WalkoART. Con questo in mente, un famoso sito spagnolo ha pubblicato un render in cui immagina come potrebbe essere il design finale del nuovo Mercedes EQA.

Mercedes EQA nuove foto spia
Mercedes EQA, una delle ultime foto spia catturate in rete

Mercedes EQA: ecco come potrebbe essere la versione finale del SUV a zero emissioni

Un paio di anni fa, la Stella di Stoccarda ha presentato l’EQA Concept come un prototipo elettrico dedicato al segmento crossover e SUV. Tuttavia, il veicolo presentava alcuni dettagli esterni ben lontani dai modelli di produzione come ad esempio i fari completamente incorporati nel corpo.

Mesi dopo la presentazione del concept, Mercedes ha iniziato a sviluppare il veicolo finale e all’inizio di quest’anno ci ha mostrato i primi dettagli reali del nuovo veicolo elettrico.

Mercedes EQA nuove foto spia

Se non fosse stato per il coronavirus, che ha costretto al rinvio di diversi saloni automobilistici, il Mercedes EQA avrebbe dovuto essere presentato a marzo in occasione del Salone di Ginevra. A differenza di altre case automobilistiche, che si sono affidate ad Internet per presentare i loro prodotti, Mercedes ha scelto di posticipare la presentazione in attesa che tutto torni alla normalità.

Il sito spagnolo ha realizzato il render tenendo conto delle caratteristiche della gamma di SUV compatti proposta dalla Stella a tre punte, dalle foto spia emerse recentemente e naturalmente da alcune caratteristiche prese dall’EQC come ad esempio la griglia anteriore.