in

Mercedes EQB: la versione di produzione potrebbe essere così

La versione EV del GLB avrà l’obiettivo di scontrarsi direttamente con il Tesla Model Y

Mercedes EQB render

Anche se è stato presentato ufficialmente nella primavera di quest’anno, le consegne del Tesla Model Y dovrebbero partire fra circa un anno. Tale periodo di tempo dovrebbe consentire a Mercedes di avanzare parecchio lo sviluppo del suo primo SUV compatto completamente elettrico: il Mercedes EQB.

Fortemente basato sul GLB, il veicolo full electric dovrebbe dimostrarsi un degno rivale del Model Y di Tesla. Prendendo in considerazione tutti i dettagli ufficiali e non, emersi fino ad ora sul modello, Autorevolution ha deciso di realizzare un paio di render, provando ad immaginare come potrebbe essere il design finale del Mercedes EQB 2021.

Mercedes EQB render

Mercedes EQB: Autoevolution ipotizza il design finale del primo SUV compatto full electric della Stella

Come potete vedere sia dal progetto digitale che dalle recenti foto spia emerse in rete, il nuovo EQB sarà essenzialmente un Mercedes GLB ma con anteriore e posteriore differenti. Questo perché entrambi i lati sfoggeranno le caratteristiche tipiche viste sui modelli della gamma EQ della casa automobilistica tedesca, introdotti per la prima volta a bordo dell’EQC.

Stiamo parlando della griglia frontale con una barra luminosa integrata e i particolari fari con dettagli blu dedicati proprio alla line-up completamente elettrica di Mercedes. Posteriormente, invece, troveremo una barra luminosa che collega i fanali nello stesso modo in cui è possibile vedere sull’EQC.

Nuovo Mercedes EQB foto spia
Nuovo Mercedes EQB, una delle ultime foto spia pubblicate in rete

Anche l’abitacolo del nuovo Mercedes EQB dovrebbe essere rinnovato con la possibilità di aggiungere i 7 posti a sedere. Questo sarà sicuramente un punto di forza del SUV compatto full electric.

Anche se il Tesla Model Y offrirà comunque fino a 7 posti a sedere, il suo tetto inclinato potrebbe non favorire i passeggeri più alti. Con questo nuovo EV, inoltre, Mercedes si dedicherà maggiormente a caratteristiche interne e comfort.