in

Mercedes EQC 400: Brabus propone in vendita un esemplare modificato

Questo esemplare non dispone del modulo E-PowerXtra che apporta migliorie al gruppo propulsore elettrico

Mercedes EQC Brabus

A marzo, Brabus ha presentato una versione personalizzata del Mercedes EQC 400 4Matic con vari miglioramenti apportati al design e alle prestazioni.

Il famoso tuner tedesco ora sta proponendo in vendita sul suo sito Internet un esemplare del SUV a zero emissioni senza però il modulo E-PowerXtra. Quest’ultimo porta un incremento delle performance da 408 a 422 CV e da 760 a 830 nm di coppia massima.

Mercedes EQC Brabus
Mercedes EQC 400 by Brabus interni

Mercedes EQC 400: Brabus sta offrendo in vendita un esemplare con varie modifiche estetiche

L’EQC 400 4Matic disponibile all’acquisto è dotato comunque di varie modifiche estetiche, il tutto al costo di 120.945 euro. Si tratta praticamente di quasi il doppio del prezzo necessario per acquistare un Mercedes EQC 400 originale del 2020, che in Germania parte da 79.281 euro. Bisogna considerare, inoltre, che questo esemplare ha percorso 360 km, il che significa che non è proprio nuovo.

In ogni caso, per quella cifra si ottiene uno speciale rivestimento in circuito stampato nero lucido sulla carrozzeria, uno spoiler posteriore personalizzato, il logo Brabus sul cofano motore, sulla parte frontale e sul cofano del vano bagagli e un set di cerchi in lega Monoblock Z Platinum Edition da 21″.

Mercedes EQC Brabus

All’interno di questo Mercedes EQC 400 4Matic by Brabus troviamo un rivestimento in alcantara e pelle bicolore, dei pannelli delle portiere Brabus illuminati, una pedaliera in alluminio e dei perni delle portiere Brabus.

Il SUV 100% elettrico dispone di pacchetto Memory per il sedile del conducente, tetto apribile elettrico, navigatore satellitare con realtà aumentata, sistema di infotainment MBUX, protezione acustica ambientale, pacchetto Interior Light e sospensioni Agility Control di Mercedes.

Per quanto riguarda le prestazioni, l’EQC 400 è in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h (limitata elettronicamente).