in

Mercedes EQC 4×4²: scovata dopo un lungo buio

Dopo gli entusiasmi raffreddati su una eventuale messa in commercio, la Mercedes EQC 4×4² torna a farsi vedere su strada.

Mercedes EQC

Obiettivo centrato. La Stella di Stoccarda ha colto il punto in pieno, nel momento di presentare uno dei fuoristrada elettrici più cool di sempre con il Mercedes EQC4×4². In buona sostanza, si applica il rinomato trattamento 4×4² del 4×4² Classe G al EQC. Il veicolo derivante ha dimostrato di essere straordinariamente prestante. Non si ferma davanti a nulla. Non conta quale sia l’ostacolo frapposto lungo il cammino, alla fine supera abbatte qualsiasi muro. I produttori, dopo aver studiato per bene il mercato, hanno un mezzo coriaceo, in grado di attraversare anche il sentiero più impervio e potenzialmente pericoloso.

Mercedes EQC 4×4²: sarà immessa in produzione? Le foto spia accendono la fantasia dei fan

Mercedes EQC

Il Mercedes EQC 4×4 “al quadrato” è stato dotato di assali a portale che ne hanno aumentato notevolmente l’altezza da terra, fornito sospensioni diverse, pneumatici off-road robusti ed elementi di plastica per rivestirli. In alcuni video ufficiali si è reso possibile ammirarlo e il costruttore aveva alzato ulteriormente il tiro, invitando vlogger e giornalisti a provarlo in escursioni fuori porta e tutti erano rimasti piacevolmente colpiti dall’esperienza.

Insomma, le credenziali idonee all’apertura degli ordini. Sembrava esistessero le motivazioni affinché vedesse la luce in edizione limitata e forse finalmente la situazione si è sbloccata sotto tale versante. Difatti, una volta messi temporaneamente da parte i piani commerciali, forse ci siamo davverostavolta.

Mercedes EQC

Il marchio tedesco è stato recentemente pizzicato in sessioni di test col Mercedes EQC 4×4², in ottima compagnia. Tanti prototipi sono scesi su strada e sfugge il motivo. Forse vengono accertati dei componenti o delle tecnologie e l’EQC serve in tal senso. Le immagini condivise da InsideEVS lo ritraggono mentre sembra guidare il di concept, certi più mimetizzati di altri, quindi – si legge – forse assolve a un differente scopo.

Comunque sia, Mercedes si trova già in una fase decisamente avanzata di sviluppo con l’EQC di seconda generazione. Stando alle voci di corridoio, dovrebbe debuttare negli ultimi mesi del 2021 o, al più tardi, nel 2022. La speranza è che il management riconsideri la scelta di mettere in cantina i progetti inerenti al 4×4²: i fan lo accoglierebbero a braccia aperte, sebbene di tipo diverso da coloro che valuterebbero l’acquisto della versione standard.