in

Mercedes EQC: il produttore lancia una serie di accessori ufficiali

La casa automobilistica presenta vari accessori interessanti da abbinare al suo primo modello completamente elettrico

Mercedes EQC accessori ufficiali

Mercedes sembra voler coccolare i proprietari del suo primo veicolo completamente elettrico, il Mercedes EQC, lanciando una nuova linea di accessori ufficiali dedicata proprio ad esso.

La gamma include un nuovo portapacchi con barre portanti in alluminio personalizzate per fare da base a un pacco disponibile in una capacità compresa tra i 330 e i 450 litri, un portabici e un porta sci/snowboard per un massimo di 6 paia di sci o 4 snowboard.

Mercedes EQC accessori ufficiali

Mercedes EQC: il produttore tedesco propone una serie di accessori per il suo SUV a zero emissioni

La casa automobilistica tedesca offre anche un portabiciclette montato sul retro nelle versioni per 2 o 3 bici. Parlando proprio delle biciclette, Mercedes propone due modelli da poter abbinare al nuovo Mercedes EQC. Progettate da Focus, le bici dispongono di 27 marce, una forcella ammortizzata, dei freni a disco e delle ruote da 28″.

La Fitness Bike dispone anche di un esclusivo telaio in alluminio mentre la Trekking Bike aggiunge una dinamo al mozzo, un portapacchi e dei parafanghi. La gamma di accessori Mercedes per il SUV a zero emissioni comprende una sacca da golf progettata da Cobra che dispone di spallacci a sgancio rapido, un divisore a 14 vie, una base EasyFlex e un sistema di supporto automatico.

Mercedes EQC accessori ufficiali

Tutti i proprietari del veicolo full electric con bambini di età compresa fra i 3 anni e mezzo e i 12 anni possono anche acquistare il seggiolino KidFix XP rivolto in avanti che dispone di uno schienale a V.

Coloro che hanno animali domestici possono ottenere uno speciale cuscino per cani per farli sentire più a loro agio durante il viaggio all’interno del Mercedes EQC. Dato che abbiamo di fronte un SUV completamente elettrico, Mercedes propone puire il caricatore Wallbox Home con una capacità massima pari a 22 kW.

Vi ricordiamo che il veicolo è equipaggiato da una coppia di motori elettrici da 407 CV e 564 nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,1 secondi mentre la velocità massima raggiunta è pari a 180 km/h. Secondo i dati forniti dalla Stella di Stoccarda, il Mercedes EQC è capace di offrire un’autonomia complessiva di 417 km nel ciclo WLTP.