Mercedes EQC: prima immagine degli interni del nuovo SUV elettrico

Mercedes EQC

In attesa della presentazione ufficiale, che ricordiamo è in programma per il prossimo 4 di settembre, Mercedes rilascia un nuovo teaser del nuovo SUV elettrico Mercedes EQC, il primo progetto della  dellfutura gamma EQ che racchiuderà diversi modelli a zero emissioni, destinati a ricoprire un ruolo sempre più importante per la casa tedesca nel corso dei prossimi anni.

La prima immagine ufficiale conferma le tante ipotesi emerse nelle scorse settimane. Gli interni del nuovo Mercedes EQC saranno all’insegna della tecnologia e riprenderanno alcune delle soluzioni già viste con i più recenti modelli della casa tedesca, come la nuova generazione della Classe A.

L’interno dell’abitacolo del nuovo Mercedes EQC includerà il doppio display digitale che comprenderà sia il quadro strumenti, personalizzabile con diverse opzioni per monitorare al meglio il funzionamento del SUV, che l’infotainment. I comandi fisici sulla console centrale sono ridotti al minimo e molte delle funzionalità del SUV saranno gestibili tramite interfaccia touch.

Le scelte stilistiche che caratterizzeranno il nuovo SUV elettrico di casa Mercedes andando ad influenzare anche gli altri modelli che costituiranno la gamma EQ a zero emissioni della casa tedesca. Per il momento, quindi, non ci resta che attendere i pochi giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale del nuovo modello che, come detto, verrà svelato in via ufficiale ed in versione definitiva il prossimo 4 settembre.

Looks like you have blocked notifications!