in

Mercedes EQC protagonista in un nuovo filmato spia in forma prototipale

Il primo veicolo completamente elettrico del marchio di Affalterbach avvistato in un nuovo video registrato vicino Stoccarda

Mercedes EQC prototipo nuovo video spia

Sappiamo che Mercedes prevede di portare presto sul mercato il nuovo Mercedes EQC, il primo SUV completamente elettrico sviluppato dal marchio di Affalterbach.

Nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube un interessante video che mostra un prototipo dello Sport Utility Vehicle avvistato per le strade vicino Stoccarda, in Germania. Da ciò possiamo dedurre che la casa automobilistica tedesca non importi molto mostrare in anteprima il suo primo EV visto che è emerso già diverse volte in forma prototipale.

Mercedes EQC prototipo nuovo video spia

Mercedes EQC: un prototipo del SUV elettrico avvistato vicino Stoccarda

Anche se il Mercedes EQC non porterà innovazioni particolari in termini di capacità della batteria, accelerazione o potenza, sorge la domanda se i clienti preferiranno acquistare il SUV oppure altri modelli come l’Audi E-Tron, il Jaguar I-Pace o la Tesla Model X.

Fino ad ora sappiamo che il Mercedes EQC (in particolare il modello 400 4Matic) porterà con sé un doppio motore elettrico con potenza di 402 CV e 765 nm di coppia massima abbinato a una trazione integrale. I due propulsori combinati danno la possibilità all’EQC di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h.

Il pacco batterie è caratterizzato da due moduli con 48 celle e 4 con 72 celle (80 kWh in totale). In base a quanto dichiarato da Mercedes, il suo nuovo Mercedes EQC sarebbe in grado di garantire un’autonomia di oltre 320 km mentre la ricarica impiegherebbe appena 40 minuti utilizzando un caricatore rapido.