Mercedes EQC si mostra nell’ultimo video teaser prima del debutto di settembre

Mercedes EQC

In attesa dell’evento di presentazione ufficiale, in programma il prossimo 4 di settembre, torniamo a parlare della nuova Mercedes EQC, il crossover al 100% elettrico che andrà ad inaugurare la nuova gamma EQ di casa Mercedes che, in futuro, sarà costituita esclusivamente da vetture a zero emissioni.

Tramite il suo canale Youtube ufficiale, Mercedes ha, infatti, diffuso un nuovo video teaser che ci annuncia la fine della fase di test per i prototipi della nuova Mercedes EQC che ora è, finalmente, pronta al debutto in pubblico e, successivamente, all’arrivo sul mercato.

Come noto, la nuova Mercedes EQC potrà contare su due motori elettrici, uno per asse, per una potenza massima disponibile pari a circa 400 CV. Grazie ad un pacco batteria agli ioni litio da circa 70 kWh, il crossover elettrico di casa Mercedes sarà in grado di garantire un’autonomia di circa 500 chilometri. 

Ulteriori dettagli in merito al comparto tecnico della nuova EQC saranno rivelati solo in fase di presentazione ufficiale che, come detto, avverrà il prossimo 4 settembre. Per ora, quindi, non ci resta che lasciarvi alla visione del nuovo video diffuso in queste ore da Mercedes,

Il video mostra la nuova Mercedes EQC impegnata in stress test nel deserto andaluso di Tabernas, un ambiente che può portare al limite il crossover ed, in particolare, il suo sistema di raffreddamento dei componenti meccanici e della batteria considerando le elevate temperature dell’area.

Ecco il video: