in

Una Mercedes EQS è stata avvistata nello stabilimento Tesla di Fremont

Mercedes EQS stabilimento Tesla Fremont

Ad inizio aprile, Mercedes ha presentato al pubblico la sua ultima vettura: la nuova Mercedes EQS 100% elettrica. Con questo modello, la casa automobilistica tedesca ha voluto dimostrare di saper portare sul mercato un degno rivale delle Tesla.

Dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficienza, la berlina a zero emissioni della Stella di Stoccarda sembra davvero ottima. Ad esempio, il marchio di Daimler sostiene che la EQS è in grado di garantire fino a 770 km di autonomia nel ciclo WLTP mentre la variante 580 dual motor riesce a sviluppare una potenza di 523 CV e di impiegare soli 4,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Mercedes EQS stabilimento Tesla Fremont
Mercedes EQS tre quarti posteriore

Mercedes EQS: un esemplare senza camuffato è stato visto nella fabbrica Tesla di Fremont

Se ciò non bastasse, Mercedes sta lavorando già sulla versione AMG ad alte prestazioni che dovrebbe arrivare molto presto, come testimoniato da un prototipo avvistato in foto. Nonostante non sia veloce quanto una Model S, la nuova Mercedes EQS riesce a garantire un’autonomia superiore.

È interessante notare che un prototipo della vettura tedesca è stato recentemente individuato nel parcheggio presente appena fuori lo stabilimento Tesla di Fremont (in California). In molti hanno iniziato a chiedersi come mai si trovava lì. Si tratta senza dubbio di un’auto di prova in quanto è presente del camuffamento, anche sul logo Mercedes posto nella parte anteriore.

Mercedes EQS stabilimento Tesla Fremont

Non è raro che le case automobilistiche forniscano ai loro competitor dei prototipi o persino dei modelli di produzione per test. Oppure, la Mercedes EQS potrebbe trovarsi nell’impianto di Fremont per uno scopo completamente diverso.

Ad ogni modo, le foto sono state pubblicate su Twitter e mostrano anche una Model S parcheggiata alla sinistra della EQS. Entrambe le vetture sono bianche. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito a questo particolare avvistamento.