in

Mercedes EQS: la presentazione potrà essere seguita su Mercedes me media

Mercedes EQS Mercedes me media

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore che presenterà la nuova berlina di lusso completamente elettrica Mercedes EQS in anteprima mondiale, giovedì 15 aprile 2021 alle 18:00, sfruttando la sua piattaforma online Mercedes me media.

I membri del consiglio di amministrazione, tra cui Ola Källenius, Britta Seeger, Markus Schäfer e Sajjad Khan, nonché Gorden Wagener – Chief Design Officer, esporranno brevemente le caratteristiche tecniche della prima vettura 100% elettrica della Stella di Stoccarda ad essere basata su una piattaforma progettata appositamente per un veicolo elettrico.

Nuova Mercedes EQS, una delle ultime foto spia

Mercedes EQS: la prima mondiale della berlina potrà essere seguita su Mercedes me media

La EQS rappresenta inoltre l’inizio di una nuova era per la casa automobilistica tedesca. Sarà possibile seguire l’evento EQS World Premiere dal vivo su questo sito o successivamente al termine della presentazione.

La prima mondiale digitale sarà trasmessa contemporaneamente al pubblico su numerosi canali. In aggiunta, il marchio di Daimler proporrà informazioni e servizi approfonditi per i media del settore direttamente su Mercedes me media. Oltre all’audio originale in lingua inglese, verranno pubblicate le trascrizioni in sei lingue diverse pronte da leggere e scaricare.

Gli esperti di Mercedes EQ risponderanno alle singole domande durante uno scambio virtuale, offrendo una comoda opportunità per conoscere dettagli aggiuntivi. Vi ricordiamo che la EQS è il primo modello basato sulla nuova piattaforma Electric Vehicle Architecture (EVA).

La berlina di lusso porterà con sé tecnologia, design, funzionalità e connettività ai massimi livelli e inoltre assicurerà fino a 770 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica. L’arrivo della nuova Mercedes EQS nelle concessionarie di tutto il mondo (in cui Mercedes è presente) è previsto per la fine dell’estate con la possibilità di scegliere fra diverse varianti in base alle proprie esigenze.