in

Mercedes EQS: il profilo della vettura anticipato in una immagine

L’immagine ci mostra diverse parti cromate sulla carrozzeria

Mercedes EQS profilo vettura

Mercedes è pronta a presentare ufficialmente la sua nuova Mercedes EQS che arriverà sul mercato come la prima berlina 100% elettrica del marchio tedesco. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, la vettura dovrebbe essere presentata ufficialmente questa primavera mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto per quest’estate.

In attesa di maggiori informazioni, il produttore tedesco di auto ha anticipato la linea sinuosa del tetto della vettura tramite un post pubblicato su Twitter. Possiamo notare le finiture cromate che circondano la parte esterna dell’abitacolo, le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, i fari posteriori a LED e il tetto ad arco che dovrebbe terminare con un portellone in grado di assicurare una migliore praticità.

Mercedes EQS, ecco l’immagine teaser pubblicata online

Mercedes EQS: un’immagine ufficiale ci mostra il profilo laterale dell’ammiraglia elettrica

Al momento sappiamo che la nuova Mercedes EQS sorgerà sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) progettata appositamente dal brand di Daimler per i veicoli elettrici. La vettura top di gamma dovrebbe essere offerta in diverse configurazioni di motori e batterie, anche se al momento i dettagli restano ancora in segreto.

Mercedes aveva confermato in precedenza che la vettura sarà capace di assicurare oltre 700 km di autonomia del ciclo WLTP. All’interno della EQS debutterà anche il nuovissimo sistema di infotainment MBUX Hyperscreen che prenderà il posto del tradizionale MBUX che troviamo sui tanti moderni veicoli della Stella di Stoccarda.

Questo sistema è composto da un gruppo di tre display presenti sull’intera larghezza del cruscotto e comprende quadro strumenti digitale per il lato guidatore, un enorme schermo per l’infotainment collocato al centro e un ampio display per il passeggero anteriore. Quasi sicuramente, la nuova Mercedes EQS non sarà la sola a ricevere l’MBUX Hyperscreen.