in

Mercedes EQS SUV: ecco l’ultimo prototipo avvistato in video

La versione SUV della EQS dovrebbe assicurare fino a 700 km con una singola ricarica

Mercedes EQS SUV prototipo foto spia

Mercedes continua a testare il suo nuovo Mercedes EQS SUV completamente elettrico dopo che è stato anticipato ufficialmente lo scorso anno. Il SUV top di gamma della serie EQ dovrebbe essere svelato nel corso del prossimo anno come model year 2023 mentre la versione berlina sarà ufficializzata entro la primavera di quest’anno.

Il solito leaker WalkoART ha condiviso nelle scorse ore un nuovo video spia sul suo canale YouTube in cui ci mostra l’ultimo prototipo completamente camuffato dell’EQS SUV avvistato in Germania. In particolare, il prototipo è stato immortalato nel video mentre trainava un piccolo rimorchio, molto probabilmente per testare la capacità di traino.

Mercedes EQS SUV prototipo foto spia
Mercedes EQS SUV, in questa foto possiamo intravedere gli interni

Mercedes EQS SUV: l’ultimo prototipo è stato visto sulle strade della Germania

A parte questo dettaglio, il filmato non rivela nient’altro in quanto l’auto di prova era completamente mimetizzata. Fino ad ora sappiamo che il nuovo Mercedes EQS SUV sorgerà sulla piattaforma Electric Vehicle Architecture (EVA) della casa automobilistica tedesca proprio come EQE, EQE SUV ed EQS.

Questo pianale dovrebbe ospitare una batteria in grado di fornire alla vettura un’autonomia massima di 700 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP. A livello estetico, molto probabilmente l’EQS SUV prenderà in prestito alcuni aspetti dalla versione berlina e dal GLS con motore endotermico.

Inoltre, il SUV a zero emissioni di fascia alta probabilmente otterrà la maggior parte (se non tutte) le caratteristiche e le tecnologie di comfort presenti sull’ultima Mercedes Classe S come i vari sistemi di assistenza alla guida, il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione e il nuovo MBUX Hyperscreen annunciato qualche giorno fa dalla Stella di Stoccarda.