in

Mercedes EQS: ecco gli ultimi teaser ufficiali

La Stella di Stoccarda porterà sul mercato diverse varianti della berlina full electric

Mercedes EQS ultimi teaser ufficiali

Mercedes ha già pubblicato alcune foto spia ufficiali dell’attesissima Mercedes EQS mentre nelle scorse ore ha condiviso i primi teaser. Seguendo le orme del concept Vision EQS, il modello di serie avrà una griglia frontale completamente chiusa con una grossa stella a tre punte.

Questa sarà affiancata da fari a freccia con luci di marcia diurna a LED che si fondono nella griglia. Sempre grazie ai teaser possiamo vedere un cofano motore con nervature e specchietti retrovisori esterni tradizionali. Il modello di serie della EQS dispone anche di un nuovo paraurti anteriore e dei parafanghi più larghi.

Mercedes EQS ultimi teaser ufficiali
Mercedes EQS, la berlina elettrica sorgerà su una piattaforma completamente nuova

Nuova Mercedes EQS: la berlina a zero emissioni protagonista in diversi teaser ufficiali

Anche se ha mantenuto le specifiche in segreto, la casa automobilistica tedesca ha confermato che la berlina 100% elettrica sarà offerta con un sistema di filtraggio dell’aria (opzionale) il quale utilizza un filtro antiparticolato altamente efficiente che si trova al posto del motore endotermico.

Questo filtro presenta un volume di circa 10 litri e fornisce la massima qualità dell’aria nell’abitacolo. In particolare, il filtro impedisce l’ingresso di odori sgradevoli, particelle di polvere, anidride solforosa e ossidi di azoto.

Mercedes EQS ultimi teaser ufficiali

Mercedes ha dichiarato che la qualità dell’aria è talmente buona che sarà paragonabile a quella presente nelle sale operatorie. Inoltre, la Stella di Stoccarda ha sottolineato che è il primo sistema di filtraggio dell’aria per auto ad essere certificato secondo la normativa DIN EN 1822.

Purtroppo non conosciamo le caratteristiche della nuova Mercedes EQS ma il brand di Daimler ha confermato che avrà un’autonomia superiore ai 700 km nel ciclo WLTP e sarà il primo veicolo a sorgere su una nuovissima piattaforma progettata appositamente per gli EV. La stessa architettura sarà utilizzata per altri quattro veicoli elettrici di Mercedes fra cui l’EQS SUV. Infine, sono previste più varianti con potenze che vanno da 400 a 600 CV.