in

Mercedes EQS: ecco la versione shooting brake | Render

Mercedes EQS shooting brake render

Dopo tantissime foto e video spia, finalmente Mercedes ha tolto i veli dalla sua ultima ammiraglia: la Mercedes EQS 100% elettrica. La sua particolare forma la rende l’auto di produzione più aerodinamica al mondo.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, la nuova vettura anticipa un’intera famiglia di modelli EQ che useranno la stessa piattaforma modulare nei prossimi anni. Tutto verrà presentato a tempo debito dalla Stella di Stoccarda, dopo ovviamente piccoli assaggi alla volta.

Mercedes EQS, ecco il modello originale

Mercedes EQS: un render prova ad immaginare la versione shooting brake

Per fortuna, ci sono gli artisti del render che spesso e volentieri anticipano dei probabili veicoli attesi al debutto. Nel caso della nuova Mercedes EQS, Superrenderscars ha pubblicato su Instagram un progetto digitale in cui immagina la versione shooting brake. Tale progetto sembra quasi un tributo a un modello Mercedes che non ha mai avuto molto successo sul mercato. Stiamo parlando della Classe R.

Questo perché ormai gli automobilisti si stavano già innamorando di SUV e crossover per pensare a monovolumi come questo. Descrivendo nello specifico il progetto, l’artista del render ha semplicemente modificato la parte posteriore della EQS, andando a sollevare la coda e quindi ad ampliare la capacità di carico. Tutto il resto è rimasto invariato.

Al momento non sappiamo se la casa automobilistica tedesca prevede di annunciare una versione station wagon della nuova berlina full electric. Ciò che è stato confermato per ora è che la Mercedes EQS non verrà proposta nelle versioni coupé e cabrio.

Vi ricordiamo che la vettura sarà disponibile al lancio in due versioni: 450 a trazione posteriore e 580 4Matic a trazione integrale. La prima dispone di un singolo motore elettrico montato posteriormente con potenza di 334 CV e 568 nm mentre la seconda propone una configurazione dual motor da 523 CV e 854 nm.