in

Mercedes EQS Wagon: ecco come potrebbe essere | Render

Mercedes EQS Wagon render

Proprio come il mercato delle auto tradizionali, anche quello dei modelli 100% elettrici si sta popolando soltanto di SUV e berline. Questo perché sono ormai molti gli automobilisti che preferiscono guidare un SUV al posto, ad esempio, di una station wagon.

Mercedes è una delle case automobilistiche più produttive per quanto riguarda il lancio di nuovi veicoli elettrici. Dopo aver lanciato EQC, EQA ed EQB, la Stella di Stoccarda ha recentemente presentato la Mercedes EQS che si propone come la berlina top di gamma a zero emissioni della serie EQ. Inoltre, quest’ultima presto si amplierà con la EQE e le versioni SUV di EQE ed EQS.

Mercedes EQS
Mercedes EQS

Mercedes EQS Wagon: un progetto digitale ci mostra come sarebbe la versione station wagon

La nuova Mercedes EQS è al momento disponibile soltanto in due varianti, entrambe con carrozzeria berlina. Almeno per ora, non ci sono piani che prevedono il lancio di una versione station wagon. In questo articolo, però, vi proponiamo un progetto digitale realizzato da X-Tomi Design in cui ha immaginato una EQS più pratica e con un vano bagagli piuttosto capiente.

Si tratta più nello specifico di una Mercedes EQS Wagon con un grande bagagliaio e una linea del tetto elegante. In generale, le station wagon sono delle auto rivolte alle famiglie oppure alle persone che hanno bisogno di trasportare molte cose e/o oggetti lunghi e molto probabilmente la clientela target della Mercedes EQS non desidera una versione SW. Qualcosa però potrebbe cambiare nei prossimi mesi.