Il Mercedes Classe G è un veicolo molto popolare fra le persone ricche e famose, in particolare in quei paesi con infrastrutture stradali in via di sviluppo. Inoltre, ora che la casa automobilistica tedesca ha dato una rivista al suo design, è probabile che il fuoristrada diventerà ancora più popolare.
INKAS Armored Vehicle Manufacturing, un rivenditore di auto a Toronto (Canada), ha presentato nelle scorse ore una versione antiproiettile del nuovo Mercedes G 63 AMG. L’azienda è riuscita a diventare una delle prime a rilasciare una versione blindata del nuovo 4×4.
Mercedes G 63 AMG 2019: INKAS realizza una versione antiproiettile del fuoristrada
Nello specifico, il G 63 AMG ha ottenuto un livello di protezione balistica CEN 1063 BR6 usando delle tecnologie e dei materiali di armamento di prima qualità. In parole povere, questo esemplare di Mercedes G 63 AMG 2019 è in grado di resistere ai proiettili di fucili ad alta potenza, AK47 e altre armi d’assalto.
Per garantire una tale resistenza, INKAS Armored Vehicle Manufacturing ha usato dei materiali compositi innovativi che garantiscono una protezione a 360° da munizioni ad alta potenza. Altrettanto importante il fatto che questo esemplare sembra un normale Mercedes G 63 AMG 2019 dall’esterno.
Proprio come il modello standard, il G 63 a prova di proiettile nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa una potenza di 585 CV e 849 nm di coppia massima. Il suddetto propulsore è abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e a un sistema di trazione integrale 4Matic+.
Purtroppo, il rivenditore non ha rilasciato informazioni sulle prestazioni ma possiamo aspettarci un leggero calo nei tempi di accelerazione dato il peso aggiuntivo. Oltre al kit standard, INKAS propone vari accessori optional come sistema antincendio, luci di emergenza, ruote per carichi pesanti e altro ancora.
La società, infine, valuterà anche richieste di personalizzazione riguardanti gli interni, le versioni allungate e modifiche stilistiche esterne. I prezzi di questo speciale Mercedes G 63 AMG 2019 partono da 295.000 dollari.