Ora che Mercedes ha presentato il GLB concept al Salone di Shanghai 2019, abbiamo un’idea di cosa aspettarci dal modello finale.
Sappiamo che il nuovo SUV compatto verrà proposto almeno in una versione AMG per renderlo più sportivo. La conferma arriva anche da alcune foto spia pubblicate su Instagram che ci mostrano proprio un prototipo del Mercedes GLB 35 AMG mentre sfreccia fra le curve del Nurburgring.
Mercedes GLB 35 AMG: ecco un prototipo del SUV completamente camuffato
Sotto il camuffamento troviamo la stessa configurazione tecnica della A 35 AMG. Ciò significa che l’utente avrà a disposizione 306 CV e 400 nm di coppia massima. L’intera potenza verrà trasmessa a tutte e 4 le ruote attraverso il cambio automatico DCT a 7 rapporti.
Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo Mercede GLB 35 AMG dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. A questo punto bisogna considerare che il segmento in cui verrà immesso il nuovo SUV è già abbastanza affollato.
Troviamo, infatti, veicoli come Audi SQ2, Volkswagen Troc-R, Cupra Ateca e BMW X2 M35i, quindi la Stella di Stoccarda dovrà portare qualcosa di diverso per poter attirare le persone. Il modello 35 potrebbe essere l’unico ad essere proposto da Mercedes. Tuttavia, dato che la casa tedesca sta testando la nuova A 45 AMG, si fa sempre più probabile anche l’arrivo del Mercedes GLB 45 AMG.