in

Mercedes conferma l’arrivo del GLB elettrico ed esclude quello della versione 45 AMG

Il GLB 35 AMG sarà l’unica versione performante del nuovo SUV compatto

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35

Mercedes ha confermato nelle scorse ore ai media australiani due novità interessanti appartenenti alla gamma GLB. La prima è che il brand tedesco sta lavorando su una versione completamente elettrica del nuovo SUV compatto che arriverà sul mercato con il nome di Mercedes EQB.

La seconda è che il GLB 35 AMG sarà l’unica versione performante del veicolo in quanto il GLB 45 non arriverà mai. Il nuovo EQB affiancherà l’EQA, la versione completamente elettrica del GLA di seconda generazione.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35
Nuovo Mercedes-AMG GLB 35

Mercedes GLB: la casa automobilistica tedesca conferma due importanti notizie

Il GLB verrà lanciato in Australia a partire dalla metà del 2020 nelle varianti 200 e 250 a benzina ad un prezzo di partenza di circa 55.000 dollari australiani (circa 33.854 euro) e successivamente la gamma verrà completata con il 35 AMG con 306 CV di potenza.

Il braccio destro australiano di Mercedes ha riportato che porterà sul mercato sette modelli elettrici entro la fine del 2022, quindi è probabile che nel gruppo ci sarà anche il nuovo Mercedes EQB.

Nuovo Mercedes GLB Edition 1

Sul versante delle prestazioni, il Mercedes-AMG GLB 35 avrà la stessa meccanica della A 35, quindi un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Matic. A differenza delle altre vetture costruite con la piattaforma MFA (es. Classe A e CLA), purtroppo il GLB 45 AMG da 421 CV non vedrà mai la luce del giorno.

Tutti coloro che aspettavano un SUV ad alte prestazioni, però, non dovranno preoccuparsi in quanto la prossima generazione del Mercedes GLA verrà proposto anche nella variante 45 con a bordo proprio il potente propulsore turbo da 2 litri.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 45 render Carwow
Nuovo Mercedes-AMG GLB 45 render by Carwow