Home News Classe G

Mercedes GLC 63 Coupé: il nuovo facelift in fase di test | Foto spia

Mercedes GLC 63 Coupé foto spia restyling

La serie Mercedes GLC 63, composta da due SUV ad alte performance, ha debuttato a livello mondiale meno di due anni fa in occasione del Salone di New York 2017. Tuttavia, sembra che la casa automobilistica tedesca stia già testando il restyling sia del GLC 63 che del GLC 63 Coupé.

Nelle scorse ore, infatti, sono trapelate in rete alcune foto spia del SUV coupé nel tracciato del Nurburgring. Entrambi i SUV vantano le stesse modifiche viste sul GLC lanciato all’inizio di quest’anno. Tuttavia, le immagini leaked rivelano che la variante coupé ha più camuffamenti rispetto all’altra. In particolare, la maggior parte del camuffamento si trova nei paraurti anteriore e posteriore, dunque qui ci saranno più modifiche rispetto alla precedente generazione.

Mercedes GLC 63 Coupé: ecco alcune foto spia del prossimo restyling

Anteriormente, il Mercedes GLC 63 Coupé otterrebbe un paio di nuovi fari con nuove luci diurne, una nuova griglia e una fascia dall’aspetto più nitido. Posteriormente, invece, sia i fanali che il paraurti subirebbero un leggero restyling. Oltre a questo, il SUV coupé dovrebbe portare con sé un diffusore posteriore leggermente più grande.

Per quanto riguarda il comparto motori, i nuovi facelift dei Mercedes GLC 63 e GLC 63 Coupé continueranno a proporre lo stesso motore V8 biturbo da 4 litri abbinato alla trasmissione AMG Speedshift MCT a 9 rapporti e al sistema di trazione integrale 4Matic+.

Riguardo la potenza, non aspettatevi grandi differenze rispetto all’attuale Mercedes GLC 63 Coupé il quale propone 476 CV e 650 nm di coppia massima nella versione entry-level mentre la variante S vanta 510 CV e 700 nm di coppia.

Quasi sicuramente, il marchio tedesco attuerà alcuni cambiamenti nell’abitacolo, soprattutto ai sistemi di infotainment e di sicurezza. Infine, i nuovi Mercedes GLC 63 Coupé e GLC 63 S Coupé, assieme al GLC 63, dovrebbero arrivare verso la fine del 2019 mentre le vendite nei primi mesi del 2020.